A seguito della notizia dell’ennesimo tentativo di furto notturno in un’attività della Passeggiata, Confcommercio Viareggio lancia un appello per incrementare il servizio di vigilanza nell’area.

«E’ il momento di unire le forze di tutti e dare un segnale forte- si legge in una nota. Anche stavolta è stato colpito il negozio di Massimo Rebecchi ma la lista delle attività che hanno subìto visite da parte dei malviventi è lunga ed in continuo aggiornamento.

Ci rivolgiamo quindi a tutte le categorie economiche interessate, come commercianti, albergatori e balneari, perché solo con un coinvolgimento generale è possibile porre le condizioni per avere un progetto di vigilanza della Passeggiata costante ed efficace.

Aumentare il presidio del lungomare, in maniera certamente discreta, sarebbe senz’altro un deterrente contro questi atti criminosi e scoraggerebbe la presenza di soggetti poco raccomandabili che, specialmente la sera, si affacciano sulla Passeggiata.

E’ innegabile che questi episodi possano contribuire a creare un senso di disagio e preoccupazione anche per i residenti: ecco perché sarebbe auspicabile che anche questi ultimi partecipassero a questo progetto, in modo da allargare la base di adesione e rendere il contributo economico pro capite realmente esiguo.

Come Confcommercio ci stiamo muovendo per valutare progetti e preventivi di alcuni istituti di vigilanza e siamo disponibili per discutere suggerimenti e proposte».

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio passeggiata sicurezza viareggio vigilanza

ultimo aggiornamento: 17-01-2018


Nautico Artiglio punta sull’inclusione degli studenti con disabilità

Due giornate a sostegno degli amici a quattro zampe