Organizzata dalla Sezione soci Unicoop Tirreno della Versilia e dal Comune di Viareggio (Assessorato tutela animali) con la collaborazione organizzativa de Il Germoglio Onlus, è in programma sabato 20 gennaio presso i punti vendita Unicoop Tirreno della Versilia (Viareggio, Pietrasanta, Seravezza, Lido di Camaiore e Tonfano) la raccolta di cibo per animali.

Il cibo donato da soci e clienti sarà destinato alle associazioni, ASAV I pelosi della Versilpampa, Arca di Lisa, Il cerca famiglie, Nati Liberi Versilia, Leal, I cani di Anna, NALA, LIDA, Rifugio di Via Olmi (tutte associazioni impegnate nella cura e nell’accoglienza di cani, gatti e anche cavalli abbandonati.

Croccantini, scatolette, snack, biscotti e la lista dei prodotti da donare continua nel giorno della raccolta a favore degli amici a quattro zampe in cerca di adozione e curati dalle associazioni del territorio.

Obiettivo dell’iniziativa è creare una rete sul territorio per dare risposte utili, concrete e coordinate alle esigenze delle associazioni che si occupano di tutela degli animali. E’ una delle diverse iniziative sviluppate in continuità di Amici così, il progetto di sensibilizzazione cittadina per la tutela dei diritti degli animali, promosso dal Comune di Viareggio – Consiglio della Città dei bambini e delle bambine e la Biblioteca Multi-Media Immagin@ria dei Ragazzi, in collaborazione con la Sezione soci Unicoop Tirreno della Versilia.

In questo periodo la spesa per i cani e gatti di famiglia in Coop costa meno: dal 16 al 31 gennaio nei Supermercati di Unicoop Tirreno sconti del 25% su 25 prodotti della linea Coop Amici speciali.

Lunedì 22 gennaio, questa volta alla Biblioteca Immaginaria (via Mazzini, Viareggio), una giornata di sensibilizzazione al rispetto e alla tutela degli animali alla Biblioteca Multimedia Immaginaria dei ragazzi tramite il Laboratorio città dei bambini e bambine.

ore 9.30 avvio campagna Amici Così con interviste e dibattiti, in collaborazione con Ufficio Tutela Animali della Città di Viareggio, Unicoop Tirreno, le associazioni animaliste del territorio. Con la partecipazione delle scuole cittadine;

ore 16.30 pomeriggio di letture ad alta voce, proiezioni video realizzati da Immagin@ria, lancio campagna “Raccolta cibo e vecchie coperte per animali meno fortunati”.

 

(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)
TAG:
animali cibo raccolta cibo

ultimo aggiornamento: 19-01-2018


Nuovo orario di apertura per la mostra “Come i bambini giapponesi vedono l’Italia”

Parte su 50 news Versilia “Openartasa”, l’arte in tv