GIOCANDO sotto la pioggia. Può essere questo – se le condizioni metereologiche non miglioreranno come tutti si augurano anche in proiezione Carnevale – il filo conduttore della giornata del campionato di serie D che si apre oggi con l’anticipo del Viareggio contro l’Albissola allo stadio dei Pini (inizio alle 14.30). I bianconeri devono smaltire la mezza delusione di Ligorna. Bresciani ha il dubbio Lamioni (più no che si), con Chicchiarelli pronto a dare il cambio. Gli ospiti sono tosti, nell’ultimo turno hanno messo sotto lo Scandicci per 4-1: basti ricordare che in trasferta sono riusciti a vincere anche sul campo della capolista Sanremese.

ll derby è il piatto forte della giornata

Ma è il derby della Versilia storica, fra Real Forte dei Marmi Querceta e Seravezza Pozzi il piatto forte di domani (sempre inizio alle 14,30): la storica rivalità in campo e anche dietro le scrivanie dirigenziali è un motivo di interesse in più. Il Real di Francesco Buglio viaggia da diverse settimane alla velocità della luce: come un cavallo al Palio di Siena che parte di rincorsa (non entra nei canapi come gli altri), il Real Forte dei Marmi ha cominciato la sua rincorsa dopo la sconfitta nel derby con il Viareggio rimontandando tredici formazioni che erano davanti. Ora manca solo la capolista Sanremese, avanti quattro punti. ‘I conti li faremo alla fine’ ha detto Buglio. Vedremo. Intanto c’è lo scoglio Seravezza Pozzi, matricola dispettosa in grado di mettere il pepe in tutte le sfide. Nel Real Forte dei Marmi Querceta rientrano Gentili e Cauz,  mentre il tecnico degli ospiti Vangioni recupera Bortoletti e Rodriguez che hanno scontato la squalifica.

Il programma delle partite

Oggi dunque (da valutare le condizioni del campo se dovesse continuare a piovere a dirotto) in campo Viareggio e Albissola. Domani tocca a Argentina-Lavagnese, Massese-Ponsacco, Real Forte dei Marmi Querceta-Seravezza Pozzi, Savona-Ligorna, Scandicci-San Donato Tavarnelle, Sestri Levante-Sanremese, Montecatini-Ghivizzano Borgo a Mozzano.

(Visitato 296 volte, 1 visite oggi)

Anche il calcio a 5 sceglie il VAR

Gol, veleni e polemiche per le versiliesi nel campionato di serie D