In occasione dell’apertura del nuovo bando Casa – Contributo per l’affitto di Giovanisì- Regione Toscana (www.giovanisi.it) rivolto ai giovani tra i 18 e 34 anni che vogliono andare a vivere da soli Giovanisì, in collaborazione con lo sportello Informagiovani del Comune di Pietrasanta, organizza giovedì 8 febbraio alle ore 15,00 un web seminar di presentazione del bando.

L’incontro si svolgerà nei locali dell’Informagiovani (via Osterietta 134, Pietrasanta).

I giovani potranno avere tutte le informazioni sul bando, attivo dal 5 febbraio al 31 marzo 2018, conoscere le modalità per presentare domanda e i requisiti per partecipare dialogando direttamente con gli operatori di Giovanisì.

L’incontro è aperto a tutti e gratuito.

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, è un sistema di opportunità strutturato in 7 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare Impresa, Studio e Formazione, Lavoro e Giovanisì+ (partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport). I destinatari sono i giovani fino a 40 anni.

Giovanisì è nato nel 2011 con l’obiettivo principale di favorire il processo di transizione dei giovani verso l’autonomia, attraverso il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e la facilitazione per l’avvio di start up.

I “Giovanisì Web Tour – in connessione con il territorio” sono una nuova modalità di incontri promossa dal progetto regionale: attraverso un collegamento via skype, lo staff Giovanisì informa sulle misure e le opportunità del progetto. Aumentano così i modi per incontrare Giovanisì: dal 2011 sono oltre 1.000 le iniziative svolte, che hanno raggiunto più di 21.000 giovani.

Per informazioni sull’incontro di giovedì 08 febbraio, chiamare lo sportello Informagiovani allo 0584 794989

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta giovanisì Regione Toscana web tour

ultimo aggiornamento: 07-02-2018


Dai No Asse la richiesta di un percorso partecipativo sul progetto “Asse di penetrazione”

Posticipato l’avvio dei lavori per la potatura degli alberi in via Roma