In occasione dell’apertura del nuovo bando Casa – Contributo per l’affitto di Giovanisì- Regione Toscana (www.giovanisi.it) rivolto ai giovani tra i 18 e 34 anni che vogliono andare a vivere da soli Giovanisì, in collaborazione con lo sportello Informagiovani del Comune di Pietrasanta, organizza giovedì 8 febbraio alle ore 15,00 un web seminar di presentazione del bando.
L’incontro si svolgerà nei locali dell’Informagiovani (via Osterietta 134, Pietrasanta).
I giovani potranno avere tutte le informazioni sul bando, attivo dal 5 febbraio al 31 marzo 2018, conoscere le modalità per presentare domanda e i requisiti per partecipare dialogando direttamente con gli operatori di Giovanisì.
L’incontro è aperto a tutti e gratuito.
Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, è un sistema di opportunità strutturato in 7 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare Impresa, Studio e Formazione, Lavoro e Giovanisì+ (partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport). I destinatari sono i giovani fino a 40 anni.
Giovanisì è nato nel 2011 con l’obiettivo principale di favorire il processo di transizione dei giovani verso l’autonomia, attraverso il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e la facilitazione per l’avvio di start up.
I “Giovanisì Web Tour – in connessione con il territorio” sono una nuova modalità di incontri promossa dal progetto regionale: attraverso un collegamento via skype, lo staff Giovanisì informa sulle misure e le opportunità del progetto. Aumentano così i modi per incontrare Giovanisì: dal 2011 sono oltre 1.000 le iniziative svolte, che hanno raggiunto più di 21.000 giovani.
Per informazioni sull’incontro di giovedì 08 febbraio, chiamare lo sportello Informagiovani allo 0584 794989