Lunedì  12 marzo, dalle 15 alle 17, nella sala consiliare del comune di Massarosa si parlerà di risorse e progetti a sostegno dell’imprenditoria  giovanile e femminile.

“Un incontro- spiegano  l’assessora alle politiche giovanili Agnese Marchetti e la consigliera delegata  al commercio Cristina Batini- che abbiamo organizzato grazie alla collaborazione di Confesercent Toscana Nord, per illustrare le opportunità e  i progetti in essere a sostegno dei giovani e delle donne nell’imprenditoria. Grazie al progetto  della regione Toscana Giovanisì,  da anni, esistono strumenti e misure  per la formazione e per la concessione di prestiti agevolati a tasso zero, che però non  tutti conoscono in grado di dare  un valido aiuto a coloro che intendono avviare una nuova attività.

A maggior ragione, in un momento di  difficoltà economica, è necessario fornire a quei giovani  e a quelle donne dotate di intraprendenza e  idee, gli strumenti opportuni.

L’auspicio è che  queste nuove leve possano trarre da questo appuntamento idee e spunti per rilanciare le attività nel nostro territorio”

“Come Confesercenti- spiega  la responsabile Valentina Cesaretti- stiamo promuovendo sul territorio provinciale incontri volti a  incentivare l’occupazione attraverso la  messa  a disposizione di strumenti (consulenza, accesso al credito) volti alla crescita di micro imprese. In questi incontri affronteremo le tematiche legate alla nascita di un’impresa: dall’idea  al business plan fino all’accesso al credito. Un’ opportunità per far conoscere il mondo delle imprese e promuovere le start up”.

All’incontro parteciperanno anche  Ilaria Nieri  del  settore credito di Confesercenti Versilia e Jonni Guarguaglini, presidente dei giovani imprenditori Confesercenti Toscana Nord.

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa imprenditoria giovanile

ultimo aggiornamento: 08-03-2018


I ragazzi del comprensivo Massarosa I hanno parlato di pace con Flavio Lotti

Il Concorso pianistico Internazionale Massarosa invitato a barcellona