Furti in casa a Viareggio e Massarosa, recuperata la refurtiva

Furti in abitazione: blitz dei Carabinieri, arrestato un sorvegliato speciale.

E’ responsabile di numerosi furti in abitazione compiuti in diversi comuni della provincia di Lucca e Pisa.

Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo italiano di 40 anni , nativo di Carrara ma da tempo domiciliato a Querceta, già noto alle forze di polizia e sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di dimora, ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione con la recidiva reiterata infraquinquennale.

WhatsApp Image 2018 04 07 at 15.12.39
L’odierno provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Lucca a conclusione di una specifica attività d’indagine condotta dai Carabinieri per il contrasto ai reati contro il patrimonio.

L’attività investigativa dei militari dell’Arma è partita a seguito di alcuni furti in abitazione avvenuti nei mesi scorsi a Massarosa ed ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del ladro.

Infatti, l’uomo è ritenuto responsabile, oltreché della violazione agli obblighi inerenti la misura della sorveglianza speciale cui era sottoposto, anche di numerosi furti in abitazione, compiuti nei comuni di Viareggio, Massarosa e nella provincia di Pisa, nel periodo tra novembre 2017 e gennaio 2018.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lucca.
Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno effettuato alcune perquisizioni ed hanno recuperato diversa refurtiva per un valore di decine di migliaia di euro che, in buona parte, è stata restituita ai legittimi proprietari.
Intanto, i militari dell’Arma stanno svolgendo ulteriori accertamenti per verificare eventuali complici del soggetto e per individuare i proprietari di ulteriori preziosi che sono stati rinvenuti del corso dell’attività

Ti protrebbe interessare

Temporali forti, allerta gialla sulla Toscana nord occidentale sabato 2 agosto

Gli strappano l’orologio da centomila euro, arrestato a Forte dei Marmi

NINO PELLEGRINETTI

Ciao Nino, Viareggio saluta lo storico libraio della Versilia