“Troppi furti a Pietrasanta, manca sicurezza”

Come Lega di Pietrasanta “non ci stancheremo mai di porre al centro dell’attenzione la questione “sicurezza” del nostro Comune.
Se è ben nota la nostra posizione su ciò che riguarda l’immigrazione incontrollata e la necessità di rimpatriare i clandestini, vogliamo porre l’accento su forme utili di prevenzione e di dissuasione della microcriminalità.
“Il buio e l’abbandono – scrive la Lega – sono condizione ideale per il proliferare di furti in appartamenti; ed infatti troppe aree del nostro comune non godono di una illuminazione notturna degna di questo nome, né di adeguati sistemi di videosorveglianza. Pensiamo, ad esempio, a zone come l’Africa, Traversagna, Pollino, Capriglia o Valdicastello. Qui c’è bisogno di un grande sforzo per avviare tutto ciò che un’amministrazione ha in suo potere in termini di decoro urbano, pubblica illuminazione e videosorveglianza”.
“Naturalmente anche la Polizia Municipale avrà il suo ruolo in tutto questo. Un ruolo sempre più importante, che prevede anche formazione e aggiornamento affinché i VVUU siano sempre al passo con le esigenze del Comune e dei suoi abitanti, i quali dovranno anche poter usufruire dei più aggiornati sistemi telematici per poter effettuare rapidamente segnalazioni e denunce. Infine, confermiamo sin da ora il nostro impegno civico contro il vagabondaggio, l’accattonaggio, il commercio abusivo e l’imbrattamento. Pietrasanta pulita, civile e vivibile è la missione della Lega con Elisa Bartoli sindaco”.

Ti protrebbe interessare

“Caos trasporti, situazione al collasso. La Regione assente”

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”

ConfCommercio bacchetta il gruppo SAE: “Rivedete i vostri piani per Viareggio”