Sosta selvaggia in via Bixio, proteste

Intervenire al più presto in via Bixio per arginare il fenomeno della sosta selvaggia dei camper: lo chiede all’amministrazione comunale di Viareggio il partito di Forza Italia, sollecitato – foto alla mano – dai residenti della zona.

“L’area camper di Viareggio – spiega il coordinatore comunale, Marco Dondolini – non è più (e forse, a conti fatti, non è mai stata) quella a fianco del Cavalcavia Barsacchi, nei pressi della rotatoria d’intersezione tra le vie Martiri di Belfiore, Don Tazzoli e Salvo d’Acquisto. Quella, pur attrezzata con corrente elettrica, acqua e scarichi per acque reflue e capace di accogliere accogliere 44 camper, è inutilzzata”.

L’area camper “vera” è diventata “quella in via Bixio – prosegue Dondolini – tra le vie Bertini e Sciesa, come dimostrano le foto dei nostri concittadini. Qui i mezzi sostano liberi, essendo un parcheggio scambiatore e, come ci hanno raccontato i residenti, possono anche raggiungere con facilità la griglia all’interno dell’area ‘ufficiale’, per scaricare altrettanto gratuitamente i reflui”.

Una situazione che, da un lato, è fonte di spese e mancati introiti per il Comune; dall’altro, provoca disagi ai residenti di via Sauro e Pascoli, tra le vie Aurelia Nord e Martiri di Belfiore, “che negli orari di spazzamento meccanizzato – sottolinea ancora il coordinatore forzista – trovano i parcheggi occupati da file di camper, oltre che dalle auto normalmente in sosta”.

Il messaggio per l’amministrazione comunale di Viareggio è semplice: “O trasformare l’area camper ‘ufficiale’ e inutilizzata in un parcheggio gratuito, a disposizione di tutti – conclude Dondolini – o stringere i controlli per arginare la sosta selvaggia di questi mezzi in zone non autorizzate. Fare qualcosa e farlo in fretta, visto che con l’estate la situazione non potrà che peggiorare”.

Ti protrebbe interessare

La  giraffa di Allegrucci all’ingresso di Triennale Milano

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino