Definita  la prima finalista, con la vittoria per 3 a 0 del B&B Service Forte dei Marmi, è grande attesa per l’assegnazione anche del secondo posto in Finale Scudetto. L’Amatori Wasken Lodi ha il primo di due matchpoint domani sera, il primo al PalaBarsacchi.

Un braccio di ferro equilibrato dopo l’iniziale vantaggio toscano, in gara-1 vittoria casalinga per 5 a 3, ed il successivo pareggio, in gara-2 vittoria 4-1 dei lombardi: sono stati decisivi solo i rigori in gara-3 davanti a 1500 persone nella bombonera del PalaCastellotti per decidere chi avesse la possibilità di chiuderla prima. L’anno scorso i bianconeri erano riusciti a violare la pista giallorossa in gara-3 per poi capitolare in riva al Tirreno in gara-4. A partire dalle ore 20.45, arbitri Galoppi di Follonica e Ferraro di Bassano, l’Amatori Lodi cercherà di concluderla in quattro gare o se il Viareggio riuscirà a riportare il pareggio nella serie e riservare una forte scarica di adrenalina per gara-5. La GDS Impianti ha già dimostrato di potersela giocare a viso aperto ed a pari forze con l’avversario che, sulla carta, è senza dubbio il più fornito in attacco. D’altro canto la squadra di Bertolucci, ha sempre avuto una condotta regolare in tutte le partite, puntando molte delle sue fortune sulla difesa e sulla precisione. Tra i marcatori in questi 150 minuti spicca Alessandro Verona con 4 reti, seguito da Mirko Bertolucci del CGC con 3, Compagno del Lodi e Ventura del Viareggio con 2. Sorprende l’assenza in gol del terminale offensivo della Nazionale Giulio Cocco che però viene sovente utilizzato in difesa anche nel ruolo di assis tman: dei 16 giocatori esterni presenti, 10 sono andati in gol, tra cui manca proprio Cocco. La spinta del PalaBarsacchi avrà, come sempre, un ruolo fondamentale per la buon esito della remuntada toscana, sempre ad inseguire l’avversario dopo la prima gara.

La gara-4 di Semifinale sarà trasmessa in diretta sul portale della Federazione italiana sport rotellistici www.fisrtv.it con il commento di Roy Lepore ed Angelo Cupisti.

Inizia alle ore 12.00 la Final Eight di Coppa Italia per l’accesso alla Serie A2. Al PalaMaliseti di Prato si sfideranno Matera e Lodi, che taglierà il nastro per una tre giorni di hockey pista di Serie B, per concludersi domenica pomeriggio con le finali. Le prime due di ogni girone saranno automaticamente promosse in Serie A2, ma saranno importanti anche le altre posizioni in classifica, in caso di ripescaggio. Quattro le favorite alla promozione: Trissino, Prato, Matera e Roller Lodi. I veneti, guidati da Dario Rigo, p otranno contare nel rinforzo di due atleti della prima squadra che hanno l’età per poter partecipare anche alla Serie B: si tratta di Greco e Faccin, entrambi nazionali, mentre il Matera può annoverare l’ex azzurro Antezza, imbattuta come il Roller Lodi in questa stagione in terza divisione. I padroni di casa del Prato, allenati dall’ex lodigiano Paolo De Rinaldis, potranno contare non solo nel pubblico di casa ma anche in una squadra già pronta per la categoria superiore.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)

HOCKEY, B&B SERVICE FORTE DEI MARMI E’ LA PRIMA FINALISTA

Mirko Bertolucci trascina il CGC Viareggio alla vittoria, si va a gara 5