CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI TOSCANA AEROPORTI S.p.A.:

  • Cina Ciani confermata Amministratore Delegato:
  • Roberto Naldi confermato Vice Presidente Esecutivo del CdA con delega alle strategie:
  • Vittorio Fanti confermato Consigliere Delegato ai progetti speciali:
  • nominati i componenti dei Comitati:
  • verificati i requisiti di indipendenza:
  • nominato l’Organismo di

 

Il Consiglio di Amministrazione di Toscana Aeroporti S.p.A. (‘Toscana Aeroporti”. “Società”) – società quotata sul Mercato  Telematico  Azionario  di Borsa Italiana S.p.A. che gestisce gli aeroporti di Firenze e Pisa – riunitasi in data odierna sotto la presidenza di Marco Carrai. ha assunto le seguenti deliberazioni:

Cariche Sociali

Il Consiglio di Amministrazione ha confermato Gina Ciani Amministratore Delegato della Società procedendo all’attribuzione delle deleghe e dei poteri così come previsto dallo Statuto vigente.

Confermato Vice Presidente della Società Roberto Naldi cui sono stati attribuiti poteri. deleghe e responsabilità in materia di indirizzo e di piani strategici della Società e delle iniziative legate alle attività di Real Estate nonchè alla gestione e realizzazione di progetti speciali. In virtù di tali poteri il Vice Presidente Naldi è da considerarsi esecutivo.

Il CdA ha inoltre nominato come Vice Presidente Pierfrancesco Pacini.

 

Al consigliere Vittorio Fanti sono stati attribuiti poteri. deleghe e responsabilità in materia di progetti speciali individuati dal Consiglio ivi incluso il progetto afferente la realizzazione della nuova pista e della nuova aerostazione dell’aeroporto di Firenze. In virtù di tali poteri il consigliere Vittorio Fanti è da considerarsi esecutivo.

Confermato alla carica di Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi della Società il Presidente del Consiglio di Amministrazione Marco Carrai.

Con il parere favorevole del Collegio Sindacale, il Consiglio ha disposto di confermare Marco Gialletti Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari di cui all’art. 154-bis del D.Lgs. n. 58/1998 (‘TUF’).

Comitati

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre definito la composizione dei propri Comitati interni:

Comitato Esecutivo

Il CdA ha deliberato la costituzione del Comitato Esecutivo composto da Marco Carrai (Presidente del Comitato). Gina Ciani. Roberto Naldi. Pierfrancesco Pacini. Vittorio Fanti, Martin Francisco Antranik Eurnekian Bonnarens e Jacopo Mazzei.

 

Comitato Controllo e Rischi

Il CdA ha deliberato inoltre di costituire il Comitato Controllo e Rischi nominando membri del Comitato stesso i consiglieri Stefano Bottai. Anna Girello e Jacopo Mazzei.

Comitato Nomine e Remunerazioni

Il CdA ha deliberato infine la costituzione del Comitato Nomine e Remunerazioni composto dai consiglieri Stefano Bottai. Elisabetta Fabri e Pierfrancesco Pacini.

Verifica dei requisiti di indipendenza

Il CdA di Toscana Aeroporti. con il parere favorevole del Collegio Sindacale in merito alla correttezza dei criteri e delle procedure seguite. sulla base delle dichiarazioni rese dai consiglieri nell’ambito della nomina da parte dell’Assemblea dello scorso 30 maggio 2078. ha considerato accertato e sussistente il possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi dell’articolo 148. comma terzo. del TUF da parte dei consiglieri Elisabetta Fabri. Niccolò Manetti. Jacopo Mazzei. Anna Girello. Giovanni Battista Bonadio e Ylenia Zambito. Inoltre. il CdA ha considerato accertato e sussistente il possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi dal Codice di Autodisciplina da parte dei consiglieri Stefano Bottai. Elisabetta Fabri. Niccolò Manetti. Jacopo Mazzei. Anna Girello. Giovanni Battista Bonadio e Ylenia Zambito.

Organismo di Vigilanza

Confermati i componenti dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2007 che risulta composto da Edoardo Marroni. componente esterno con funzione di Presidente. da Michele Giordano come componente esterno e da Nico llliberi. Direttore Legale & Compliance TA. come componente interno.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

Il plesso di Ripa ha e continuerà ad avere il modulo a tempo pieno

Operaio resta schiacciato sotto una lastra di marmo