Spiaggia e cani? Un binomio spesso fastidioso per turisti e abitanti della Versilia.
Non è così per Monica Sodini, fra i titolari di Aloha Beach a Viareggio, storico stabilimento balneare che ha fatto della politica pet friendly una delle sue carte vincenti.
Nello stabilimento è infatti possibile prenotare tende in un’apposita area riservata e accedere a servizi come la cornetta doccia per rinfrescare il nostro bau oppure una ciotola con acqua sempre fresca.
“Abbiamo avuto un’ottima risposta” afferma la Sodini. “Dopo anni in cui abbiamo provato a sensibilizzare la clientela su questo tema, vediamo che la nostra idea è sempre più apprezzata”. “Sono tantissimi i clienti – versiliesi e non – che scelgono il nostro bagno anche per questa possibilità. Spesso infatti gli animali non sono ospiti graditi, ma noi cerchiamo di farli convivere anche prestando la massima attenzione alle tipologie di cani che arrivano. Ovviamente non metteremmo mai una tenda con un chihuahua accanto a quella di un alano”.
Altro servizio? L’aperitivo con il cane, tutte le sere, dopo il bagno in mare consentito a partire dalle ore 19.
Anche qui area riservata con le migliori “pappe” e per i padroni un cocktail bar all’ultimo grido. Oltre alla tendenza pet friendly, la struttura ha deciso di sensibilizzare anche verso un altro tema: l’aperitivo salutare.
Ogni venerdì sera a partire dalle 19 nell’Aloha Lounge sarà servito non il classico aperitivo rinforzato, ma un happy hour a base di prodotti del territorio, a km zero, il tutto accompagnato da cocktail a base di frutta fresca nostrana e centrifugati di prima qualità. Musica dal vivo selezionata renderà il contesto ancora più rilassante dopo una giornata in spiaggia. L’aperitivo dell’Aloha Lounge si svolgerà ogni venerdì a partire dal 15 giugno.

(Visitato 235 volte, 1 visite oggi)

Lupo cecoslovacco, l’allevatrice Cristina Baschieri: “Non è per tutti”

Si avvicinano le vacanze, viaggiare sicuri in auto col cane: qualche consiglio