Graham Nash è il primo grande artista internazionale in scena a Pistoia domani mercoledì 4 luglio al Teatro Manzoni (a chiusura del ciclo Road To Pistoia Blues). L’artista presenterà il suo nuovo album “Over The Years” (Rhino), una raccolta di 30 brani che unisce le sue più famose canzoni degli ultimi 50 anni ed include più di una dozzina di demo e missaggi inediti. In apertura la band italo iraniana di base a Firenze The Allophones a presentare l’album “Muscle Memory”. Il concerto è presentato alla città da Ass. BluesIn, Comune di Pistoia e Associazione Teatrale Pistoiese. Inizio ore 21:00. Il Teatro Manzoni è in Corso Antonio Gramsci, 127, Pistoia. Tutte le info su: www.pistoiablues.com, www.teatridipistoia.it  e sui profili ufficiali di Facebook ed Instagram del festival.
Graham Nash è un cantautore inglese con numerosi successi raggiunti nell’ultimo mezzo secolo, prima con gli Hollies e poi con David Crosby, Stephen Stills e Neil Young (il quartetto CSN&Y, uno dei più apprezzati gruppi del panorama rock mondiale). “This Path Tonight”(2016) è il titolo della sua ultima fatica discografica, sesto album in studio pubblicato da solista. Tra i suoi cavalli di battaglia brani come “Marrakesh Express”, “Immigration Man”, “Lady of the Island” e molti altri. Graham Nash è stata una voce sempre a sostegno della giustizia sociale e ambientale, basta ricordare gli indimenticabili concerti di No Nukes contro l’energia nucleare di tutto il mondo,  oltre a quelli a favore dei soccorsi umanitari in Giappone nel 2011, fino a quelli di Occupy Wall Street nel Lower Manhattan. Nel settembre 2013, Nash ha pubblicato la sua tanto attesa autobiografia “Wild Tales”, che offre uno sguardo avvincente e senza esclusione di colpi, sulla sua straordinaria carriera e la sua musica che ha definito più di una generazione. Dal vivo domani Nash sarà accompagnato da Shane Fontayne alla chitarra e Todd Caldwell alla tastiera.
THE ALLOPHONES – “Allophones”, gli allòfoni. Un termine usato in linguistica a proposito delle innumerevoli variazioni nel suono delle lettere nelle lingue parlate, ma anche direttamente dall’etimo greco “gli altri suoni”, quelli diversi, quelli non ancora ascoltati. La band è composta dall’iraniano Peyman Salimi (voce, chitarra), da Andrea Deidda (chitarra, voce), Bernardo Cicchi (basso, voce) e Federico Franchi (batteria, voce). Dopo l’EP “Stalemate” del 2013 sotto la produzione artistica di Antonio Aiazzi e realizzato grazie alla vittoria al contest T-Rumors bandito dalla Regione Toscana, arriva a fine 2017 “Muscle Memory”, il primo album ufficiale per gli Allòfoni toscani. facebook.com/theallophones
(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Graham Nash pistoia

ultimo aggiornamento: 03-07-2018


Festival Iam, musiche dall’Est Europeo e spazio ai giovani

Il morbillo torna a colpire anche il civilissimo Giappone. “Vaccinarsi unico rimedio, anche in Italia”