Il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Viareggio ha indagato in stato di libertà due giovani minorenni di origine marocchina per tentato furto aggravato in concorso tra loro.
I due si trovavano all’interno di un bagno a Viareggio dove, approfittando di un attimo di distrazione di una turista che aveva lasciato i suoi effetti personali incustoditi per fare un bagno, le hanno rovistato all’interno della borsa sottraendole il cellulare. Sorpresi da un’altra bagnante che ha assistito alla scena i due si sono disfatti
del cellullare e si son dati alla fuga velocemente.
In poco tempo, tuttavia, anche grazie alle descrizioni fornite dalla donna, il personale della squadra anticrimine in servizio in borghese è riuscito ad individuare i due minori che sono stati condotti negli uffici del Commissariato ed affidati ai genitori in attesa del processo.