Sabato 28 luglio, presso il Centro sportivo Piano di Mommio, a partire dalle 17:30, si svolgerà la Viareggio Disc Dog Night, evento unico nel suo genere ad ingresso libero, estremamente spettacolare, nel quale più di 50 coppie formate da cane e padrone si sfideranno in una tappa del campionato DiscDog4s Italia.

La Disc Dog è il nuovo fenomeno che, dopo aver fatto il giro del mondo, è approdato anche in Italia. Basta lanciare al proprio amico a quattro zampe un “frisbee” e aspettare che venga preso al volo e restituito. Non un semplice passatempo, ma una vera e propria disciplina per rendere più agile il proprio pet, agendo anche su disciplina e coordinazione dei movimenti e per migliorare l’intesa tra uomo e animale.

(Foto: Andrea Zani)

La gara è organizzata da Fabio e Marina, entrambe giocatori a livello internazionale già qualificati per i prossimi europei e mondiali di questa specialità, con Marina attuale campionessa italiana DiscDog4s.

Sarà la prima tappa effettuata in notturna e vedrà i quattro zampe e i loro accompagnatori umani sfidarsi nelle discipline del Distance, nel quale vedrete cani correre e prendere i frisbee a distanze di oltre 30mt e la disciplina più spettacolare, il Freestyle, dove per 2 minuti, a ritmo di musica, vedrete lanci, salti e cani che sfidano la gravità per prendere ogni frisbee che gli verrà lanciato!

Al Campo sportivo sono presenti ampi spazi per osservare la gara da vicino e spazi coperti allestiti con tavoli perché sarà attivo il servizio di bar e di ristorazione, con pizza e tortelli versiliesi, così che possiate venire a passare la serata con noi e tifare il cane che più vi farà emozionare con le sue capacità!!

(Visitato 411 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cani pian di mommio viareggio disc dog night

ultimo aggiornamento: 26-07-2018


Ritardi nella consegna della posta, proteste

Con Marco Buticchi torna Giallo d’Amare a Lido