“Come Associazione SiAmo Torre del Lago Puccini siamo rammaricati dei dubbi espressi dal Movimento 5 Stelle di Viareggio relativamente al nostro progetto di Osservatori della Sicurezza, siamo ancor più rammaricati che, nonostante i vari incontri pubblici svolti, nessun esponente dei 5 Stelle si sia mai presentato per informarsi e capire, e solo dopo eventualmente esprimere perplessità”.
La replica ai pentastellati non si fa attendere:
“Se avessero partecipato o quantomeno seguito la stampa gli esponenti del Movimento 5 Stelle di Viareggio invece di dare suggerimenti sulla stampa saprebbero che stiamo seguendo un percorso “gomito a gomito” con Prefettura, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale, e che il Comune ha accettato di appoggiare l’iniziativa dopo aver compreso la natura legalitaria del progetto. Saprebbero anche, se si fossero minimamente informati, che nel gruppo ci sono sensibilità politiche trasversali, niente “sceriffi” e tante donne, tutti rigorosamente vagliati dalla Prefettura.
Respingiamo quindi al mittente il tentativo di strumentalizzare la nostra iniziativa dandogli una connotazione elettorale o partitica, condanniamo questo modo di puntare il dito sulla base di un pregiudizio politico del tutto fuori luogo e invitiamo il Movimento 5 Stelle a partecipare al nostro prossimo incontro per farsi un’idea chiara e reale del nostro progett”o.
(Visitato 304 volte, 1 visite oggi)

“Come MoVimento 5 Stelle Viareggio esprimiamo i nostri dubbi sull’iniziativa dei volontari per la sicurezza presentata dall’associazione SiAmo di Torre del Lago”

Del Ghingaro – Pd, incontro in Comune