Sequestro merce, il sindaco Murzi incontra i venditori: “La legge è uguale per tutti”

“Non esistono deroghe per nessuno. Pur comprendendo a livello umano i singoli casi, la legge deve essere applicata e vale per tutti indistintamente. Sulla spiaggia e nel centro del Paese non è consentito fare vendita ambulante”. Questo in sintesi quanto il Sindaco Bruno Murzi ha ribadito, ricevendo alcuni rappresentanti degli ambulanti con regolare permesso di soggiorno e licenza di vendita che nella giornata di ieri avevano protestato per il sequestro della merce originale, cioè di provenienza lecita e non contraffatta, sulla spiaggia da parte della Polizia Municipale di Forte dei Marmi.
All’incontro erano presenti anche il comandate Giuseppe Antonelli, il vice questore della Polizia di Stato, Enrico Parrini e il comandante dei Carabinieri, Giuseppe Alaimo.
Il primo cittadino, dopo aver ascoltato le rimostranze dei presenti, ha sottolineato con fermezza che “avere un regolare permesso di soggiorno e una regolare licenza di vendita, non consente di vendere là dove non è possibile. Sono le regole e faremo in modo che che vengano rispettate”.
A rimarcare quanto detto a voce, il Sindaco ha consegnato ai presenti, chiedendo loro di diffonderlo tra i venditori regolari, una planimetria dell’area di particolare valore di Forte dei Marmi, dove è inibito l’esercizio della vendita ambulante, vale a dire la spiaggia e la sua passeggiata e la zona del centro fino a via Trento e via Mascagni, tra via Michelangelo e via Giorgini. Nelle altre aree più interne infatti pur non sostando, se non nel momento dell’acquisto da parte dei clienti, è possibile girare e proporre i propri articoli.
Mohamede Nassrallah, conosciuto come Ali’ uno dei portavoci del gruppo ha chiesto all’Amministrazione di poter garantire una zona dove organizzare una tantum un mercato artigianale.
“L’idea sarà valutata – ha risposto il primo cittadino – al termine della stagione, in quanto attualmente non ci sono neppure i tempi giusti, dovendo per legge fare un bando”.

Ti protrebbe interessare

Spaccio, tre arresti in Pineta

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Altri tentativi di truffa ai danni degli anziani