I carabinieri della stazione di Montale hanno dato esecuzione nel pomeriggio di ieri, ad una misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del tribunale di Pistoia Patrizia Martucci, nei confronti di un’ educatrice  della scuola d’infanzia comunale di Montale.

I fatti contestati alla donna sono avvenuti negli anni scolatici 2016-2017 e 2017-2018 e consisterebbero in una serie di condotte violente e minacciose nei confronti di alcuni bambini di tre, quattro anni frequentatori della struttura.

Le attività d’indagine condotte dai militari della stazione di Montale con l’ausilio anche di videoriprese effettuate negli ambienti della scuola, sono state coordinate dal sostituto procuratore Claudio Curreli, e sono scaturite da un esposto presentato dalla madre di uno dei piccoli alunni nel febbraio scorso.

Gli accertamenti svolti avrebbero documentato una dozzina di episodi  di maltrattamenti consistenti in minacce, ingiurie, strattonamenti e spintoni nei confronti dei bambini affidati all’educatrice.

La donna,  dopo la formalizzazione dell’arresto è stata condotta presso la sua abitazione.

(Visitato 2.838 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto bimbi carabinieri maestra maltrattamenti montale scuola infanzia

ultimo aggiornamento: 14-09-2018


Operazione “Bella Roba”, riciclavano auto rubate tra la Campania e la Toscana: banda neutralizzata dalla Polstrada.

Furbetti del cartellino, parla il Procuratore Capo: “Respingo con sdegno che si sia voluto spettacolarizzare l’indagine”