I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno effettuato un servizio antidroga sul territorio di competenza con particolare riguardo alle zone del centro, delle pinete e di piazza d’Azeglio, dove ultimamente sono stati segnalati episodi di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso del servizio hanno arrestato un soggetto marocchino, Jarmouni Ezitouni, classe ’77, già noto alle forze di polizia, in Italia senza fissa dimora e nullafacente, poiché accusato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Lo straniero, infatti, è stato notato dai Carabinieri mentre si trovava all’interno dei giardini di Piazza D’Azeglio e si guardava attorno con fare sospetto.
Dunque, i militari dell’Arma, dopo averlo seguito attentamente nei movimenti, hanno fatto scattare il blitz e lo hanno fermato e sottoposto a controllo.
In effetti, il sospetto dei militari è apparso subito fondato poiché il marocchino, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di quasi quaranta grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, suddivisa in dosi, e della somma in contanti di circa 300 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Per lo straniero, quindi, sono scattate le manette ed è stato portato in caserma in stato di arresto dove ha trascorso la notte in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Lucca.
L’udienza, svoltasi nella giornata di ieri, si è poi conclusa con la convalida dell’arresto, il patteggiamento a 1 anno e 4 mesi di reclusione con 4.000 euro di multa e con la sottoposizione dello straniero all’obbligo di presentazione alla P.G. tutti i giorni mattina e pomeriggio.
(Visitato 1.814 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri droga viareggio

ultimo aggiornamento: 19-10-2018


Mussi – Femiano – Lombardi: la Polizia ricorda la strage di Querceta

Strage di Viareggio, in appello contestato il Collegio di primo grado: processo da rifare?