Dopo il grande successo della partecipatissima giornata F@Mu dedicata alle famiglie che hanno potuto visitare i musei civici della città, le iniziative di “Pietrasanta a misura di Bambino” promosse da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta, tornano con il corso di YogArt che prenderà il via 26 ottobre e proseguirà ogni venerdì fino al 14 dicembre presso la Biblioteca Comunale “ G. Carducci” di Pietrasanta ( inizio ore 17.15).

Il corso, dedicato ai bambini da 5 anni in su, si basa su alcune tecniche di respirazione e meditazione alle quale i bambini saranno invitati ad approcciarsi in maniera giocosa e divertente per imparare a conoscere il proprio corpo ed proprio respiro. Ma non solo. YogArt è infatti anche l’occasione di conoscere da vicino le opere d’arte esposte nel Chiostro di Sant’Agostino con speciali visite a loro dedicate all’interno delle sale e della Chiesa per conoscere e scoprire le diverse tecniche e i diversi artisti che scelgono Pietrasanta come luogo espositivo.

La prima lezione di YogArt sarà gratuita per i nuovi iscritti. Il corso, tenuto da Valentina Benassi, responsabile organizzativa di Pietrasanta a misura di Bambino, prevede 7 incontri per un costo di 45 euro, comprensivo della quota annuale di iscrizione.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta yogart

ultimo aggiornamento: 25-10-2018


Evento speciale al cinema comunale: Arrivederci Saigon

Le epidemie in Versilia, convegno a Pietrasanta