Giornata evento domenica (11 novembre), in occasione della festa di San Martino, nel Chiostro di Sant’Agostino, con la presentazione ed esposizione della “sfera di cristallo” in vista dell’appuntamento con la 65esima edizione della gara maschile di slalom speciale a Madonna di Campiglio. Pietrasanta sarà l’unica città toscana ad ospitare una delle 26 tappe del 3Tre on Tour promosso dal comitato 3Tre e dall’azienda per il turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena. A creare questa opportunità è stato lo Sci Club Versilia Ski che con 120 iscritti ed i suoi 35 anni di attività è tra le associazioni di promozione di questo sport più importanti e longeve della regione. Nel chiostro di Sant’Agostino sarà creata una vera e propria sala dedicata con tanto di podio per scattarsi le foto, video-racconti spettacolari ed aneddoti a cura della memoria storica della 3Tre, Paolo Luconi Bisti e naturalmente gadget e molto altro dalle 18 in poi.
“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare questa unica tappa toscana – ha spiegato Alberto Giovannetti, sindaco di Pietrasanta durante la presentazione – che promuove l’amore e la cultura di uno sport che in Versilia, ed in particolare a Pietrasanta, ha moltissimi praticanti. Sarà un momento unico ed irripetibile: tutti avranno la possibilità di viverla, toccarla e vederla. La concomitanza con la fiera di San Martino è senza dubbio un rafforzativo per non perdere questo evento”.
“La 3Tre – ha raccontato orgoglioso Stefano Simi, responsabile logistico del comitato – è la gara più antica del panorama mondiale. È la gara più famosa, la più spettacolare. Non ci sarà solo la Coppa del Mondo che credetemi è quella originale che alzeranno i campioni di sci ma anche materiale multimediale per ripercorrere i 65 anni di questo evento. Per gli appassionati di questo sport è un appuntamento irresistibile”. Gli fa eco l’assessore al turismo, beni ed attività culturali Massimo Mallegni: “È uno spot straordinario per chi ama questo sport e per chi ama la neve”.
Seduto al fianco di Simi, Angelo Maremmani, Presidente dello Sci Club: “Ringrazio l’amministrazione che ci è sempre stata accanto. – ha detto – È una opportunità enorme per promuovere la cultura sportiva a Pietrasanta e per promuovere questo sport magnifico che è lo sci”.
Per Andrea Cosci, assessore allo sport che ha subito accettato la proposta dello Sci Club Versilia “È una realtà importante ed attiva che lavora con i giovani e questo è un ulteriore elemento di attenzione da parte nostra. Questo evento, da loro voluto e da noi sposato, rappresenta perfettamente lo spirito di collaborazione che la nostra amministrazione ha sempre riservato dalle associazioni che lavorano e fanno attività sul territorio. Siamo orgogliosi di poter ospitare un evento di questa importanza”.

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mostra pietrasanta sci alpino

ultimo aggiornamento: 03-11-2018


Ambiente: il Comune rimuove altri 670 metri di amianto

100 anni fa la fine della prima Guerra Mondiale