Il Lions Club Massarosa continua a promuove la raccolta di occhiali dismessi ed ancora utilizzabili, a favore delle persone meno abbienti. Anche in questo anno, dichiara con soddisfazione il presidente Antonio Padovani, siamo riusciti a raccoglierne 390. Ricordo, aggiunge il presidente Padovani, che donando ai Lions occhiali da vista usati possiamo fare la differenza nella vita di un’altra persona. Un semplice paio di occhiali permette ad un adulto di continuare a lavorare o ad un bambino di continuare a frequentare la scuola, a noi non costano nulla, per loro hanno un valore inestimabile.

Chiunque abbia degli occhiali da vista o da sole che non vengono più utilizzati potrà – spiega il Presidente Antonio Padovani – recarsi nelle farmacie, nei negozi di ottica del territorio come pure nelle sedi della Misericordia di Massarosa e dei donatori di sangue Frates di Bozzano e lasciarli negli appositi raccoglitori sponsorizzati dai Lions. Tutti gli occhiali raccolti vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione e vengono distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo dove ne sono già stati distribuiti oltre 2,5 milioni. Lo scopo della raccolta è fornire ai bisognosi la possibilità di tornare a vedere e contribuire così alla prevenzione della cecità. Il nostro club fa parte del progetto Vision 2020- continua Padovani- che ha infatti l’obiettivo di contribuire ad eliminare cecità evitabile e curabile entro l’anno 2020. Il progetto lanciato insieme dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) ha coinvolto più di venti Organizzazioni Non Governative internazionali addette alla cura della vista e la prevenzione e cura della cecità ed intende entro il 2020 impedire a 100 milioni di persone di diventare cieche.

In molte zone del mondo i Lions dedicano il loro tempo e services per raccogliere e poi preparare gli occhiali da vista per la distribuzione. Il Club Lions di Massarosa, anche per questo anno 2018-2019, vuole continuare ad impegnarsi per questo importante service. Per ulteriori informazioni su Lions Club Massarosa potrete visitare la nostra pagina facebook od inviarci una mail all’indirizzo [email protected]

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lions massarosa occhiali dismessi

ultimo aggiornamento: 27-11-2018


Il Prefetto di Lucca riceve la delegazione francese in visita a Palazzo Ducale

Elette le piante simbolo delle venti regioni italiane