“Pietrasanta a Misura di Bambino” torna protagonista con un nuovo appuntamento. Sabato 15 dicembre alle 16.30 il Museo Archeologico “Bruno Antonoucci di Pietrasanta” ospiterà un pomeriggio – promosso da Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta – dedicato ai  bambini all’insegna dell’archeologia e del Natale, con visite guidate, letture e un originalissimo laboratorio in cui i bimbi ( da 5anni in su) potranno cimentarsi nella  scrittura della letterina  a Babbo Natale…in etrusco!  

Il programma della giornata prevede la visita guidata al Museo Archeologico Bruno Antonucci e l’ascolto di una lettura animata da proiezioni dal titolo “Babbo Natale e la misteriosa letterina da Populonia “di Marta Coccoluto. Qui i bambini potranno ascoltare le fantastiche avventure di un Elfo che scavando nel proprio giardino trova una lettera scritta con i caratteri al contrario in una lingua sconosciuta e misteriosa.  Sarà con l’aiuto di Babbo Natale che riuscirà a decifrare la misteriosa letterina e consegnare al bambino i suoi regali. Dopo le letture, ogni bambino potrà scrivere la lettera a Babbo Natale, e con un alfabeto etrusco anche il proprio nome.

L’iniziativa è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria ( posti limitati) , il ritrovo sarà alle 16:30 davanti al Museo Archeologico per i bambini dai 5 anni, telefonando alla Biblioteca comunale “G.Carducci” 0584795500. Per info: WhatsApp 3292391694

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
etruschi natale pietrasanta

ultimo aggiornamento: 14-12-2018


Pietrasanta vista con l’obiettivo

Pietrasanta, pranzo di Natale nelle mense scolastiche