Il 2018 ha vissuto l’esordio come scrittore di romanzi del comico Graziano Salvadori. “Per te”, questo il titolo del romanzo – una bella storia d’amore – che ha attirato migliaia di lettori, in vendita anche su Amazon.

Un amore che va oltre, oltre ogni immaginazione, oltre ogni limite. Graziano è un gigante di un metro e novanta, noto per le numerose partecipazioni a programmi televisivi di successo come Aria Fresca, voglia di aria fresca, stasera mi butto […] regista del film Sarebbe stato facile, attore in film importanti tra i quali La pazza gioia.

Tutti conoscono il suo lato ironico, spiritoso, sorridente, ma in questo libro Graziano Salvadori svela tutto di sè, dietro ogni personaggio possiamo scoprire pregi e difetti dell’uomo dietro al personaggio.

La scrittrice J. Magi ha detto del romanzo: “Definirei Per te un romanzo a tinte pastello, tenero, leggero, un acquarello di sentimenti amorosi che avvolge i protagonisti e ci accompagna nella loro storia, una storia d’amore assoluto, pieno. L’amore fra Elia e Fiammetta rievoca gli amori assoluti del Dolce Stil Novo trasposto in una moderna città con nuovi ruoli e nuovi miti quali le macchine d’epoca. Fiammetta, la protagonista, è una giornalista d’assalto che ama i motori e le auto, si tiene in forma e adora le margherite. Si innamora di Elia, un misterioso musicista possessore di una pagodina d’epoca. Il loro amore colora tutto il romanzo con un finale tanto a sorpresa quanto romantico. Nel romanzo c’è anche un omaggio a Niki Giustini cui il libro e’ dedicato ed e’ presente come personaggio lo stesso autore. Autore che incarna pienamente l’uomo nuovo, quell’uomo che accoglie e valorizza i sentimenti, la sua parte femminile e li fa vivere. Del resto uno dei fenomeni di questi anni e’ il fatto che mentre le donne scrivono testi non romantici sono gli uomini a scrivere romanzi di amore, come ha già fatto il montecatinese Bruno Ialuna. Anche Graziano Salvadori si dimostra un uomo nuovo che, aprendo al suo femminile, non esprime violenza perché non ne ha bisogno. La violenza dell’uomo spesso sono i suoi dolori che non sa vedere e accettare, allora uccide chi scatena in lui quel dolore anziché accettare e accogliere il dolore stesso. Con uomini come Graziano Salvadori inizia il cambiamento profondo dei rapporti uomo donna perché inizia l’uomo nuovo, completo di maschile e femminile. Leggere Per te e’ immergersi in un mondo di sentimenti profondi, amicizia, amore e dolore”

Queste parole dipingono in un modo corretto e preciso i personaggi, la storia, e le emozioni che si provano tra le profumate pagine del romanzo. Salvadori ha in serbo altre opere, presto in uscita, che affrontano importanti argomenti “LE FARFALLE HANNO LE ALI PER VOLARE” la storia delle difficoltà incontrate da un bambino con un cromosoma in più, ed un libro dal titolo “POTEVAMO ESSERE” dedicato all’immensa amicizia tra Graziano e Niki Giustini scomparso troppo presto.

(Visitato 352 volte, 1 visite oggi)
TAG:
graziano salvadori libri Per te

ultimo aggiornamento: 20-12-2018


A Pisa il Gay Pride 2019

Seravezza Comics&Movies, il fumetto sbarca in Versilia