Arriva la Befana a chiudere il programma delle festività a Seravezza

Si avvia a conclusione il programma di eventi natalizi coordinato dal Comune di Seravezza. Come tradizione, a “portar via” tutte le feste ci pensa la Befana che venerdì 4 gennaio nelle vie del centro di Querceta arriva col miccio. Dalle ore 16 alle 20 la Compagnia del Miccio accompagnerà la Befana, carica di piccoli doni golosi, per le strade della frazione assieme a un mansueto asinello. Sabato 5 gennaio in piazza Pertini, sempre a Querceta, si terrà la premiazione del quinto concorso artistico promosso dalla coop Cassiopea e dalla ludoteca Girotondo per le scuole dell’infanzia e primarie dell’Istituto Comprensivo di Seravezza. Il tema di quest’anno è stato “Sogni e Desideri nella Notte di Natale” con la partecipazione di ben 14 classi e oltre 240 disegni. Una bella tradizione che ormai da qualche anno rende più belle le vacanze natalizie. In serata, la Befana volerà ad Azzano per la tradizionale festa nelle vie del paese. Dalle 19 la frazione si animerà grazie alla locale Filarmonica con canti, balli e tanto divertimento per grandi e piccini.

Nel giorno dell’Epifania (domenica 6 gennaio), presso l’ex asilo Galleni di Querceta, torna il Presepe Vivente, con la partecipazione straordinaria dei ragazzi ospiti del Centro di Accoglienza. L’arrivo dei Re Magi a cavallo è previsto per le ore 15:30 circa. Alle ore 17 chiude il programma il Concerto augurale di Epifania legato al sesto Memorial Daria Pennacchi Santini alle Scuderie Granducali.

Rispettivamente fino al 6 e al 7 gennaio si potranno visitare a Querceta la grande Rassegna dei Presepi artistici presso la Croce Bianca (orario di apertura: 9-12 e 15-19) e il Presepe Meccanico Animato Versiliese presso l’ex Asilo Galleni (aperto nei feriali dalle 15 alle 18 e nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19).

L’Amministrazione Comunale di Seravezza augura a tutti un sereno anno nuovo e coglie l’occasione per ringraziare tutte le associazioni, i gruppi di cittadini, le attività commerciali e le imprese che hanno collaborato all’organizzazione e dato vita ai tanti eventi natalizi di quest’anno, rendendo Seravezza e tutte le sue frazioni ancor più vive e accoglienti.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
befana seravezza

ultimo aggiornamento: 01-01-2019


Seravezza e Forte dei Marmi invitano i cittadini a limitare l’uso dei botti

Anno nuovo, libro vecchio: “Orgoglio Bianconero” al Basilico Fresco