Altalene divelte, campetti inservibili, erba secca, manutenzione inesistente: è questo lo stato dei diversi parchi pubblici del Comune di Massarosa. Ma con Alberto Coluccini sindaco si cambia rotta. “In questi anni di amministrazione di centrosinistra – dice il candidato sindaco della lista Civica Massarosa e dei partiti di centrodestra – abbiamo visto quale scarsa considerazione hanno avuto dei bambini. La maggior parte dei parchi pubblici versa in pessimo stato, frutto di scarsa attenzione e di una manutenzione pressoché inesistente”.

Diversi gli esempi che il candidato sindaco Coluccini porta. “Basta andare nel parco giochi di Piano di Conca, uno dei più grandi del nostro Comune, per rendersi conto di come la maggior parte dell’area non è agibile. Il campo sportivo da calcio è stato addirittura chiuso perché da mesi ci sono problemi alle porte. Lo stesso discorso vale per il parco a Massarosa o per il piccolo parco di Bozzano: ormai non c’è un solo gioco che non sia rotto e non presenti parti pericolose, perché nessuno interviene da mesi”.

Questo succede perché manca la manutenzione ordinaria. “Appena sarò sindaco – annuncia Alberto Coluccini – sostituiremo tutti i giochi rotti con accessori sicuri e nuovi. Non possiamo permetterci che i nostri bambini rischino solo per aver provato ad andare sull’altalena o sullo scivolo. Appena sostituiti i giochi avvieremo un piano di manutenzioni programmate, in modo che in ogni parco pubblico siano garantiti decoro e sicurezza. Subito dopo i parchi dovranno essere messi al sicuro anche contro atti di vandalismo: la priorità sarà quindi dotare i parchi di videosorveglianza. Inoltre doteremo tutti i parchi di opportune recinzioni per evitare che i bambini possano trovarsi, giocando , in mezzo alla strada come può avvenire ad esempio nel parco di Piano di Conca”.

(Visitato 449 volte, 1 visite oggi)

Riorganizzazione del porta a porta, aumentano i ritiri per le utenze commerciali

Elezioni, on line il programma di Casapound per Massarosa