Un libro sulla terza età e sulle problematiche della vita di coppia. Appuntamento sabato 27 aprile alle ore 16.30 (ingresso libero) nella Sala dell’Annunziata del complesso di S. Agostino nel centro storico di Pietrasanta con la ginecologa e sessuologa, Anna Ghizzani. La Ghizzani è autrice del libro “Buon compleanno” che racconta, attraverso l’esperienza clinica, anni di lavoro con pazienti, donne e uomini, che hanno vissuto l’ingresso nella terza età. L’incontro è patrocinato dal Comune di Pietrasanta.

 

La dottoressa presenta, da un punto di vista strettamente fisiologico, i cambiamenti metabolici e psicorelazionali che si presentano nel lungo periodo che va dalle prime avvisaglie della menopausa fino alla sua stabilizzazione, con attenzione a patologie importanti come quelle vascolari, ormonali e metaboliche e tratterà, dal punto di vista psicologico, le problematiche legate all’ambito sessuale e di coppia.

 

A colloquio con l’autrice il Dottor Paolo Migliorini interviene sui molti argomenti della giornata, dalla menopausa e i suoi aspetti medici, le problematiche maschili, l’invecchiamento e la sessualità di coppia.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

Le sculture di Sylvia Loew in mostra a Pietrasanta

Partecipazione libera e gratuita per i cittadini residenti del Comune di Pietrasanta al Giro e-bikers Versilia