Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro ha ringraziato il prefetto di Lucca, Maria Laura Simonetti, per il servizio prestato alla Città di Viareggio. Una breve ma sentita cerimonia che si è tenuta questa mattina, martedì 30 aprile, alle 10 alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Viani.

Presenti oltre al sindaco e al prefetto, l’assessore Maurizio Manzo, il comandante della Polizia Municipale Iva Pagni, e tutti i vertici delle forze dell’ordine del territorio, sia locali che provinciali.

«Viareggio ha trovato nel prefetto Simonetti grandissima disponibilità alla condivisione e all’ascolto e alla cortesia istituzionale – ha detto il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. La Città, il sindaco, tutti i rappresentanti della Comunità le sono riconoscenti per il grande lavoro fatto sul territorio».

Il sindaco ha consegnato al prefetto una targa in ricordo della giornata, che recita: «La Città di Viareggio ringrazia il Prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti per l’attenzione che ha mostrato alla nostra Comunità. Un lavoro fatto con coerenza, rettitudine e passione, testimonianza tangibile dell’altissima figura umana e professionale».

«Sono emozionata – ha detto il prefetto -: parole che ripagano dei tanti sacrifici che questa carriera comporta. Tanti ricordi che mi legano a Viareggio e a tutta la Versilia che ho sempre frequentato. Non mi avete mai fatto sentire come un corpo estraneo, ho avuto modo di confrontarmi con gente seria, con la quale c’è stata la possibilità di svolgere con grande serenità il mio lavoro. Questo non è un commiato dalla città ma dal mio lavoro: vado via nella consapevolezza di aver fatto il lavoro più bello del mondo».

 

 

(Visitato 244 volte, 1 visite oggi)
TAG:
prefetto simonetti sicurezza viareggio

ultimo aggiornamento: 30-04-2019


“La famiglia ha chiesto il massimo riserbo”, la difesa dell’omicida non si sbilancia: “Dobbiamo ancora parlare con il nostro assistito”

Nasce il Marco Polo Sports Center, Marcello Lippi al taglio del nastro