“L’infettivologia all’ombra delle Apuane”. E’ questo il titolo del convegno in programma martedì 21 maggio a partire dalle ore 8.45 all’Hotel Eden di Cinquale (Massa).

Si tratta di un evento della  Società Italiana di Malattie Infettive e Parassitarie Italiana, che è curato – per quanto riguarda la segreteria scientifica – dal direttore della struttura complessa di Malattie infettive dell’ospedale di Massa Antonella Vincenti.

Si parlerà di temi importanti come l’HIV, in termini di appropriatezza clinica, efficacia e sostenibilità della terapia, e come l’epatite B e C, con particolare attenzione all’eradicazione ed al coinvolgimento del medico di medicina generale per reclutare il sommerso.

Verrà trattato anche il tema della stewardship antibiotica come mezzo per cercare di contrastare il dilagare della resistenza dei batteri agli antibiotici.

L’infettivologia è una materia che si rinnova continuamente ed offre per questo sfide stimolanti ai professionisti che se ne occupano. Da qui la rilevanza di questi appuntamenti formativi.

Nell’ambito del convegno è prevista anche una sessione riservata ai giovani infettivologi, dedicata al professor De Luca, medico e ricercatore, punto di riferimento nella comunità scientifica del settore, recentemente scomparso.

(Visitato 248 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl convegno infettivologia

ultimo aggiornamento: 19-05-2019


Come ritirare il PIN Celiachia

Viareggio: interesse per la campagna di sensibilizzazione per “conoscere la propria pressione arteriosa”