Strage Viareggio: anche Bonafede a decennale

E’ atteso anche il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede all’incontro con tutti i comitati dei parenti delle vittime di stragi d’Italia, organizzato il 29 giugno a Viareggio (Lucca) dall’associazione Il Mondo che vorrei, per il decennale del disastro ferroviario.
Il programma della giornata è stato presentato oggi dall’associazione e inizierà con una messa, alle 11, officiata dal vescovo di Lucca Paolo Giulietti al cimitero della Misericordia. Nel pomeriggio si terrà l’incontro dei comitati al palazzetto dello sport alla presenza di Bonafede. Non ci sarebbero invece conferme della partecipazione del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli. La giornata proseguirà poi con un corteo per le strade di Viareggio.
“L’incontro sarà l’occasione per capire a che punto sono le richieste per una maggiore sicurezza dei trasporti ferroviari – ha detto Marco Piagentini, presidente de Il Mondo che vorrei – che abbiamo presentato un anno fa. Alle 20.45 partirà il corteo lungo le strade cittadine facendo sosta in via Coppino in darsena, dove fu aggredito Manuele Iacconi” nella notte di Halloween del 2014 che morì per le ferite, “poi ci fermeremo di fronte la statua di Matteo Valenti, giovane deceduto in seguito a un infortunio sul lavoro, e poi alla Croce Verde, dove la notte dell’esplosione ci sono stati feriti e danni”. Il corteo, ha spiegato ancora, “proseguirà per il piazzale di Largo Risorgimento dove interverranno i familiari e il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro. Infine i bambini leggeranno i nomi delle 32 vittime” della strage del 29 giugno 2009.(ANSA).

YG0-ROS/DLM
25-GIU-19 18:46 NNNN

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ministro bonafede strage di viareggio

ultimo aggiornamento: 25-06-2019


“Stai zitta”: le aprono la portiera dell’auto, le rubano la borsa e fuggono contromano in via Cavallotti

Chiusi in un sacco di plastica e abbandonati sotto al sole cocente: sos per 6 orsetti russi