La Polizia di Stato arresta ladro in azione alla stazione

In data odierna, verso le ore 8.20, durante l’espletamento di specifici servizi di prevenzione e controllo, finalizzati al contrasto dei reati in ambito ferroviario, gli Agenti della POLFER di Pisa hanno arrestato in flagranza di reato un pluripregiudicato extracomunitario mentre stava asportando oggetti valore da un’auto in sosta nel Parcheggio FS Metropark.

Con la stessa tecnica era riuscito ad aprire due auto in pochi minuti prima di essere bloccato dagli operatori della POLFER.

Nello specifico il pregiudicato, utilizzando appositi arnesi atti allo scasso, ha scardinato i cristalli lato passeggero anteriore delle auto prese di mira e, approfittando dell’esile corporatura, è riuscito ad aprire con le mani le portiere dall’interno.

Colto proprio mentre era alla ricerca di altri oggetti da trafugare, comodamente seduto sul sedile passeggero anteriore della seconda auto, il pregiudicato aveva in breve accumulato un ingente bottino: un portatile Apple, un tablet Samsung e due cellulari, oltre a vari strumenti professionali.

La Sezione POLFER di Pisa era stata allertata da diverse segnalazioni di furti compiuti con le stesse modalità negli ultimi giorni e, pertanto, sono scattati specifici servizi di controllo che stamattina hanno consentito di sorprendere e arrestare quello che al momento sembra essere un ladro seriale, sia per modus operandi che per lo specifico luogo di azione.

L’arrestato è stato presentato a giudizio direttissimo al cui esito è stata disposta per lui la custodia cautelare in carcere al Don Bosco.

 

(Visitato 251 volte, 1 visite oggi)

Controlli del territorio, denunciati 2 cittadini stranieri ( un gambiano ed un rumeno)

Cane colpito da malore, i pompieri lo soccorrono con acqua e ossigeno e lo affidano al veterinario