Torna per il terzo anno consecutivo, la Baldoria in largo Franca Taylor, di fronte al ponte di Pisa: l’appuntamento è per il 7 settembre a partire dalle 21. Ospiti speciali, per questa edizione, gli atleti dell’Asd CKV Viareggio che sfileranno lungo il canale Burlamacca con canoe e dragon boat illuminate.

Alle 21, prima della Baldoria, si terrà una messa alla cappella del Ponte di Pisa.

«L’Amministrazione, visto il successo degli ultimi anni, intende riproporre in sicurezza l’evento – commenta il consigliere David Zappelli che si è occupato dell’organizzazione.

Sea provvederà alla pulizia della zona, la protezione civile comunale garantirà la sicurezza grazie all’aiuto della Croce Verde e della misericordia. A questo si aggiunge lo speciale contributo dell’associazione Terra di Viareggio, di Padre Elzeario e della Parrocchia di Sant’Antonio, insieme alla Confraternita dell’Annunziata.

«I ringraziamenti dell’Amministrazione comunale vanno agli atleti, a Terra di Viareggio, alla Croce Verde e alla Misericordia per la collaborazione – continua -: ma anche alla confraternita della Ss. Annunziata e alla Parrocchia di S. Antonio per la parte religiosa così come agli abitanti di via Guerrazzi per la baldoria e a quelli di via Coppino per la luminaria».

«Grazie anche a tutti i proprietari dei barchini ormeggiati che vorranno essere presenti o anche solo illuminare le loro barche – conclude –: una tradizione importante, che deve essere valorizzata».

(Visitato 426 volte, 1 visite oggi)
TAG:
baldorie viareggio

ultimo aggiornamento: 05-09-2019


Alla Bussola arriva la Dark Polo Gang

Auto e pulmini d’epoca per scoprire il lago