Prendono il via i corsi di teatro aperti a tutti e studiati in particolare per dare un’opportunità a chi, per motivi famigliari, di età o di lavoro, non riesce a frequentare i consueti corsi pomeridiani o serali.

Al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa sarà la compagnia del Piccolo Teatro Sperimentale della Versilia a proporre il “teatro di lunedì”. I corsi sono aperti a tutti, con o senza esperienza, senza alcun limite di età. Si studierà l’impostazione della voce e del corpo, l’uso dello spazio scenico, la respirazione, ma anche un po’ di storia del teatro.

Il corso, patrocinato dal Comune di Massarosa, si svolgerà tutti i lunedì mattina dalle 10 alle 11.15. Per gli over 60 è previsto un forte sconto sulle iscrizioni. “Questi corsi – commenta l’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti – sono importanti in particolare perchè offrono un’opportunità alla fascia di persone over 60 di accedere a progetti culturali e non solo nel Comune di Massarosa”.

Al termine del corso per chi ne farà richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per accrediti formativi in ambito professionale e scolastico.

Per informazioni o iscrizioni: 339.4336687

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)

Oltre 20mila presenze per Pietrasanta Medievale

All’Oasi Lipu di Massaciuccoli ecco la merenda d’autunno