Sarà presentato sabato 26 ottobre alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Viani di Viareggio, il numero 16 di BAU | Contenitore di Cultura Contemporanea dal titolo SNAPSHOT – testimonianze della ricerca artistica attuale. L’appuntamento è per le 17.

L’evento si inserisce nelle manifestazioni a corollario dell’esposizione di video arte «Tra metafora e racconto sociale», l’antologica di Lunardi che resterà aperta fino a gennaio prossimo. Una mostra, organizzata dal Comune di Viareggio in collaborazione con la OXOgallery, che riassume gli ultimi dieci anni di ricerca dell’artista e ne illustra il cammino di sperimentazione video e di narrazione sociopolitica.

 

Il programma di sabato prevede, dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura Sandra Mei, l’introduzione a BAU di Luca Brocchini, la presentazione del n.16 di Antonino Bove, Marco Signorini con «Imprevedibilità dell’algoritmo» e Guido Peruz al Palazzo Ducale di Venezia.

 

Nel corso dell’iniziativa, il pubblico potrà visitare le opere contenute nella scatola 16 ed esposte nelle sale museali.

 

BAU | Contenitore di Cultura Contemporanea è una produzione periodica annuale in tiratura limitata (generalmente 150 copie) ogni volta differente per forme e dimensioni, che ha lo scopo di relazionare tra loro le più varie esperienze creative, promuovendole liberamente e autonomamente, senza nessuna finalità di lucro e in completo autofinanziamento.

 

Ogni numero vede la presenza di circa 60/70 autori delle più diverse discipline, non solo quelle artistiche. Nel corso della sua pluriennale attività BAU ha ospitato circa 800 autori provenienti da 35 nazionalità. Il Contenitore BAU è presente in importanti collezioni private e prestigiosi musei nazionali e internazionali come il MART di Rovereto, il Museo del ‘900 e la Triennale di Milano, il Macro di Roma, la Tate Gallery di Londra, il Pompidou di Parigi, il Museo di Arte Moderna di Miami (USA), e altre ancora.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

Doppia festa per Halloween a Massarosa: festa in maschera a Massaciuccoli, Villaggio dell’Orrore a Piano di Mommio

Walklab, in Pineta di Ponente la camminata a tempo di musica con cuffie wireless