Sempre più persone scelgono di contrarre una assicurazione di viaggio per la loro permanenza all’estero, ma a volte si sottostimano alcuni particolari che fanno la differenza.

Scegli la polizza viaggio giusta per long stay

La polizza viaggio standard per vacanza o lavoro solitamente hanno molto spesso limiti temporali e non coprono viaggi oltre i 60 gg consecutivi, in alcuni casi 90, quindi quando dovrete scegliere la vostra copertura chiedete esplicitamente la durata della stessa.
Esistono anche per la durata di un anno, ma queste sono le cosiddette polizze multi-trip, che considerano una durata complessiva più lunga, ma come detto sopra, suddivise in più viaggi con rientri entro 2 o 3 mesi dalla partenza.

Viaggio studio o viaggio di lavoro, verifica che la tua assicurazione copra la tipologia di viaggio

Un’altra cosa molto importante da controllare quando si sceglie la propria copertura assicurativa di viaggio è la tipologia di copertura: moltissimi prodotti sul mercato si riferiscono solamente a viaggi di vacanza coprendo i relativi rischi, mentre non tengono conto dei viaggi studio, viaggi di lavoro o lunghe permanenze. A causa della possibile differenziazione del rischio vengono proposte versioni specifiche, quindi è necessario verificare attentamente.

Polizzaviaggio.it una soluzione alle tue esigenze

Polizzaviaggio.it è una delle poche assicurazioni che non pone limiti di durata del viaggio ne di differenziare le coperture. In maniera facile e veloce potrai ottenere la polizza viaggio senza preoccuparti.
Pensata per gli studenti che effettuavano i loro studi all’estero, ricercatori delle università e studenti dei progetti Erasmus, i prodotti di Polizzaviaggio.it si sono naturalmente estesi a coloro che fanno viaggi di lavoro lunghi fino ai pensionati che decidono di trascorrere lunghe permanenze in paesi stranieri.
La copertura è valida per ogni tipo di viaggio.

Le caratteristiche dell’assicurazione di viaggio

  • Tipicamente stipulate per studenti che vanno a frequentare l’anno scolastico superiore nei paesi europei o negli USA;
  • Adatte a pensionati che trasferiscono la residenza all’estero e stanno lunghi periodi rientrando di tanto in tanto;
  • Adatta a trasferte di lavoro molto lontane (oriente, Australia, NL, Sud America) o cantieri di lavoro a lungo termine per le quali il lavoratori non rientrano molo frequentemente;
  • Diplomatici che stanno quasi tutto l’anno all’estero.

#sponsoredpost

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

Grande successo alla presentazione di“Life”, l’inno alla vita della Pianista Lucrezia

Le regole della nanna sicura, un “infogame” per prevenire la morte in culla