Non è possibile che continuino a verificarsi episodi come quelli di questi giorni all’altezza della stazione ferroviaria Montale-Agliana, creando disagi ai tanti pendolari che si muovono ogni giorno su quella linea. Ci aspettiamo che Rfi provveda al più presto a risolvere i problemi, dando anche le doverose spiegazioni agli utenti del servizio per i tanti disagi subiti”.

Lo dice l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli in relazione ai ricorrenti problemi che hanno interessato gli impianti della linea ferroviaria attorno alla zona della stazione di Montale-Agliana che in questi ultimi giorni hanno creato ritardi su tutta la Firenze-Viareggio.

“La Regione – conclude Ceccarelli – ha compiuto importanti investimenti su tutta la linea Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio, andando ben oltre le proprie competenze su una struttura statale. Gli interventi di potenziamento dell’infrastruttura e di riqualificazione programmati da Rfi per la stazione di Montale-Agliana non sono più procrastinabili e occorre che venga fatta chiarezza sui tempi e che siano posti in essere tutti tutti i provvedimenti necessari ad evitare i disagi agli utenti”.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

Allagamenti in pineta di levante e drenaggio, il parere di Legambiente

Pesca, Remaschi: “Il futuro del comparto è nella scelta della sostenibilità”