Teatro Comunale di Pietrasanta, tutto esaurito per lo spettacolo di Ale e Franz

Prosegue di successo in successo la stagione invernale del Teatro Comunale di Pietrasanta e la Fondazione Versiliana registra il tutto esaurito per lo spettacolo in scena venerdì 10 gennaio alle 21.00, quarto titolo del cartellone realizzato insieme a Fondazione Toscana Spettacolo e con la consulenza artistica de Lo Studio Martini .

I biglietti sono infatti andati tutti esauriti sia in platea che in galleria per “Romeo & Giulietta, Nati sotto contraria stella”, parodia comica e al tempo stesso poetica, che vedrà protagonisti il mitico duo Ale e Franz.

Al loro fianco nello spettacolo diretto da Leo Muscato, ci sarà una compagnia di soli uomini (Eugenio Allegri, Marco Gobetti, Marco Zannoni, e con la partecipazione straordinaria di Paolo Graziosi) impegnati a sostenere tutti i ruoli della pièce, maschili e femminili.

I veri protagonisti di questo “Romeo &Giulietta” non sono i personaggi dell’opera, ma sette vecchi comici girovaghi che si presentano al pubblico per interpretare La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo.

«Nessuna provocazione en travesti – spiega il regista Leo Muscato – piuttosto il voler riprendere la tradizione del teatro elisabettiano dei tempi di Shakespeare, quando in scena ci andavano solo gli attori maschi».

Rivali e complici allo stesso tempo, i protagonisti non si rendono conto che, sul palcoscenico, non riescono neanche a dissimulare i loro rapporti personali fatti di invidie, ripicche, alleanze, riappacificazioni. Presi singolarmente, sembrano avanzi di teatro, messi insieme, formano una compagnia tragica involontariamente comica che nonostante tutto riesce a far vincere su ogni cosa la storia dei due amanti e anche a far commuovere.

Il prossimo spettacolo della stagione 2019-2020 del Teatro Comunale di Pietrasanta sarà “L’acqua cheta” in scena mercoledì 5 febbraio a cui seguiranno “Don Chisciotte” con Alessio Boni e Serra Yilmaz ( 13 febbraio), “Tartufo” con Giuseppe Cederna, Vanessa Gravina e Roberto Valerio (27 febbraio), “Coast to Coast” con Rocco Papaleo (5 marzo) e “Un comico fatto di sangue” con Alessandro Benvenuti (31 marzo).

La stagione del Teatro Comunale di Pietrasanta è promossa e organizzata da Fondazione Versiliana insieme a Fondazione Toscana spettacolo e con la consulenza artistica de Lo Studio Martini. Info 0584 265733 www.versilianafestival.it

Ti protrebbe interessare

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”