Grave lutto per l’ex sindaco di Viareggio Leonardo Betti: è morto l’amato nonno Renato, noto imprenditore, molto stimato.

È scomparso Renato Betti, nonno dell’ex sindaco e noto avvocato, Leonardo Betti. Renato, importante figura imprenditoriale del nostro territorio, in passato aveva fondato, insieme ai fratelli la società di distribuzione di carburanti “f.lli Betti”. Nei primi anni 70 fonda, sempre coi fratelli, il centro sportivo Valleverde, sotto la presidenza di Giorgio Fazzini, dando grande prestigio alla città. Il centro sportivo, quando la Versilia viveva i suoi anni ruggenti, ha ospitato ed allenato campioni importanti di vari sport. Esprime il proprio cordoglio anche l’avv. Lelia Parenti, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lucca che ricorda la figura di Renato come imprenditore e uomo per bene, grande amico del compianto Avv. Gianfrancesco Parenti

“Te ne sei andato via all’improvviso, in silenzio e adesso hai raggiunto la nonna e il papà”, scrive Leonardo Betti su Fb: ” Hai avuto una vita ricca di grandi soddisfazioni affiancata a fortissimi dolori che hai dovuto superare, rimboccandoti le maniche, con quella forza e quell’umiltà che hanno solo i grandi uomini.  Quel grande vuoto che lascerai nella mia vita verrà colmato dai bei ricordi e dai grandi insegnamenti che hai saputo darmi nel corso del tempo. Sei stato un grande esempio di vita per me e rimarrai sempre nel mio cuore.
Ciao Nonno!”

Tutta la redazione di Versilia Today è vicina all’ex primo cittadino e esprime sincere condoglianze per la scomparsa dell’anziano nonno, quasi centenario. Gli affetti familiari rimangono comunque al primo posto anche nella vita adulta e  la mancanza di un familiare reca dolore e senso di vuoto.

 

(Visitato 817 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 17-01-2020


Roulotte a fuoco in via Pisano

Abbandonata cucciolata di 4 zampe, i 7 canini presi in custodia dalla Municipale di Camaiore