Donazioni emergenza Coronavirus: raggiunto il milione di euro

Sono davvero tanti i singoli cittadini, gli enti, le imprese, le associazioni che in questi giorni hanno scelto di donare agli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest impegnati nel gestire l’emergenza Coronavirus.

E in tanti continuano a farlo. C’è chi scelto di versare la propria donazione sul conto corrente bancario dedicato: la cifra raccolta ammonta ad oggi a più di 200mila euro. C’è chi ha acquistato direttamente attrezzature sanitarie, ecografi, sonde, letti per terapia intensiva, monitor, ventilatori polmonari, dispositivi di protezione per totale di quasi 800mila euro. E c’è chi ha contribuito alla realizzazione delle tante raccolte fondi già iniziate per far fronte alle spese di emergenza sanitaria. Anche i negozianti hanno donato pizza, dolci, acqua, per supportare i sanitari nelle brevi pause durante un turno pesante in ospedale.

E’ un elenco lunghissimo da riportare, una testimonianza di vicinanza, aiuto e solidarietà concreta di cui l’Azienda e tutto il suo personale, impegnati in prima fila, ringrazia sentitamente.

Ricordiamo che chi volesse donare delle somme in denaro può farlo attraverso un versamento sul conto corrente dedicato: Banco BPM, IBAN IT63-N-05034-14011-000000010002, intestato a Azienda USL Toscana nord ovest, via Cocchi 7/9 Ospedaletto – Pisa”, causale “Emergenza coronavirus”. È possibile indicare la destinazione preferita.

Insieme siamo più forti!

 

Ti protrebbe interessare

Il Comitato Carnevale Rione Campo d’Aviazione di Viareggio dona due computer all’Oncologia del “Versilia

Truffe via sms, allarme della Asl Toscana centro: “Non richiamate numeri sospetti legati al Cup”

Emicrania, il dolore invisibile al centro del confronto: 122 partecipanti alla webconference dell’Asl Toscana nord ovest