Proseguono i controlli da parte degli uomini del Commissariato di Viareggio, da settimane impegnati in prima linea per garantire il rispetto delle norme comportamentali legate all’emergenza sanitaria in corso.

Si constata, purtroppo, che continuano le violazioni da parte di una fetta, seppur limitata, della popolazione, ostinata nel violare le importanti norme a tutela della salute pubblica e adducendo le più fantasiose giustificazioni: c’è chi porta il cane a passeggio a 5 km da casa; chi va a fare la spesa in comitiva e, addirittura, chi continua a fare jogging in pineta.

In particolare, nella sola giornata di ieri sono state controllate 30 persone, sette delle quali sono state segnalate alle competenti Autorità ai sensi dell’art. 4 comma 1 del recente D.L. n°19 del 25 marzo u.s..

Per tali soggetti scatterà una sanzione amministrativa in denaro da 400 a 3.000 euro, ulteriormente aumentata nel caso in cui la violazione sia reiterata o avvenga mediante l’utilizzo di un veicolo, che sarà notificata ai trasgressori nelle prossime settimane.

(Visitato 3.863 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli coronavirus polizia Slider viareggio

ultimo aggiornamento: 28-03-2020


Emergenza Coronavirus: 200mila euro all’Ospedale Versilia da Giorgio Armani

Coronavirus: spiagge e Passeggiata chiuse, Del Ghingaro proroga l’ordinanza