Il Sindaco Del Dotto lancia un appello a tutti i colleghi sindaci versiliesi per l’attivazione di un tavolo di lavoro comune per stabilire obiettivi e criteri di base per la ripartenza unitaria della Versilia:

Tutte le rappresentanze di categoria ci segnalano il bisogno di assistere a una ripartenza all’unisono della Versilia, in vista delle regole che saranno definite in questa settimana dal Governo. Alcuni di noi – anche a Camaiore – hanno pronti o stanno definendo i piani strategici che, a seconda delle indicazioni del Governo e delle risorse che saranno assegnate, potrebbero essere attivati: ma non è possibile dare una risposta organica e coordinata se ognuno continua a fare da solo sulle misure di rilancio. Ho letto alcune proposte che sono al vaglio di alcuni amministratori versiliesi e credo sia opportuno condividerle, perché se ci sono buone idee o strumenti seri di lavoro è sensato e auspicabile che vi sia solidarietà anche fra amministrazioni e fra comunità. Dobbiamo avere l’onestà intellettuale di capire che la dimensione versiliese impone, in questa fase straordinaria come mai in precedenza, un sforzo di sospensione delle logiche settarie e dei campanilismi, per approcciare un serio tentativo di dare risposte reali ai bisogno dei cittadini e delle categorie economiche”.

Il Sindaco ha proposto ai colleghi la costituzione del tavolo all’interno della Conferenza dei Sindaci della Versilia, già attiva per le questioni sanitarie: “Dobbiamo lavorare di squadra tra Comuni, ASL, Prefettura e associazioni di categoria perché le esigenze della nostra terra sono omogenee e possiamo insieme dare forze alle proposte e ai principi che proveremo a fissare, anche sulla base delle indicazioni che arriveranno in questi giorni dal Governo: il luogo già esiste e basta solo integrarlo con le rappresentanze delle categorie datoriali e le organizzazioni sindacali dei lavoratori, che potranno così interloquire costruttivamente anche con le autorità sanitarie e fornire a tutti uno spaccato realistico delle reali necessità in quella che sarà, dopo il 4 maggio, una fase di ripresa”.

(Visitato 3.541 volte, 1 visite oggi)

Fase2, Marchetti (FI): «Sostenere le famiglie con minori senza scuola. Per chi deve tornare al lavoro bonus baby sitter e misure mirate»

Coronavirus: Baldini (Fdi), monitorare contagio acque