L’emergenza coronavirus impone l’annullamento di diversi eventi in programma per il mese di aprile a Massarosa. A partire da quello che è uno dei fiori all’occhiello del territorio, la mostra agrozootecnica Ambiente & Turismo in programma per il 25 e 26 aprile.

L’inevitabile decisione è stata formalizzata la scorsa settimana dalla giunta comunale. “Abbiamo aspettato per capire l’evolvere della situazione epidemiologica – commenta il sindaco Alberto Coluccini – ma ormai annullare alcuni importanti e attesi eventi a Massarosa non è più una scelta, è un atto dovuto. Ci auguriamo di poter recuperare a fine crisi: altrimenti ci metteremo al lavoro per organizzare un’edizione 2021 ancora migliore”.

A saltare quindi sarà l’edizione 35 della Mostra Agrozootecnica, evento che ogni anno riesce a richiamare nel capoluogo migliaia di visitatori a caccia di piante, animali e attrezzi per il giardinaggio. Salta anche la contestuale Fiera del Carmine di Massarosa e l’appuntamento atteso dai ragazzi con le giostre del luna park.

Non ci sarà alcuna celebrazione pubblica ufficiale neanche per due eventi istituzionali nazionali, la festa della Liberazione del 25 aprile e la Festa del Lavoro del primo maggio, salvo una cerimonia in tono minore alla quale prenderà parte solo il sindaco e il presidente del consiglio comunale in reappresentanza della cittadinanza.

Non ci sarà neanche l’atteso evento con la delegazione di cento turisti in arrivo dal Brasile per il “IX Seminario Nazionale sulla partecipazione del Brasile alla Seconda Guerra Mondiale”. II gruppo avrebbe dovuto ripercorrere le tappe della liberazione dell’esercito brasiliano su queste terre e transitare tra Quiesa e Massarosa giovedì 23 aprile.

(Visitato 230 volte, 1 visite oggi)

L’amministrazione distribuisce alimenti per persone celiache

Riaprono le poste di Piano di Mommio e di Corsanico