La comunità che vince. Sono per la calma e la prudenza in questo momento.
Non bisogna perdere di vista l’obiettivo, che è quello di non ammalarsi e di limitare al massimo i contagi per evitare di tornare in situazioni delicate, dalle quali non siamo ancora completamente usciti.

Lo afferma il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, parlando della fase 2

Andiamo avanti per gradi, verificando giorno per giorno se stiamo facendo la cosa giusta o è meglio rivederla e correggerla per il bene della comunità.
Vi confesso che non condivido completamente le misure prese dal Governo per ripartire, purché ogni territorio è diverso e la malattia si è manifestata con intensità altrettanto diverse.
La Versilia e la lucchesia sono colpite molto, rispetto alle altre province della Toscana, ma in maniera minore al confronto con altre città italiane, quindi è opportuno ripartire in maniera diversificata, perché il contagio non si è sviluppato in modo omogeneo.
Ho apprezzato molto la modalità con la quale il Presidente Rossi e la Regione Toscana hanno approcciato e gestito questi due mesi durissimi dal punto di vista sanitario e sono convinto sapranno fare altrettanto bene nella fase di ripartenza, stando attenti a valorizzare le risorse economiche della Toscana e a modulare i provvedimenti affinché non si manifesti una crisi sociale che potrebbe essere davvero drammatica.
Noi a Viareggio dobbiamo continuare ad asserte responsabili, come abbiamo fatto fino ad ora, ed evitare le fughe in avanti, che potrebbero (Dio non voglia) al contrario riportarci indietro, a bollettini di contagiati giornalieri che ognuno di noi vuole al più presto dimenticare.
Quindi procediamo come abbiamo fatto fino ad ora, insieme, con prudenza e buonsenso, pensando a chi si deve curare, a chi non si deve ammalare, alle attività economiche che con intelligenza devono ripartire e a coloro che sono in difficoltà che devono essere sostenuti.
Così ne usciremo vincenti come comunità.

L'immagine può contenere: cielo, oceano, nuvola e spazio all'aperto
(Visitato 1.267 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coronavirus fase 2 giorgio del ghingaro Slider viareggio

ultimo aggiornamento: 29-04-2020


L’Oms: “La pandemia è lontana dalla fine. Non possiamo sapere se il virus riemergerà”

Riaprono i cimiteri a Viareggio e Torre del Lago, il sindaco: “Poca gente, mascherine e distanza sociale”