Ieri sera alle ore 21.00 si è tenuto in videoconferenza un attivo degli iscritti convocati dal commissario Alessandro Franchi. All’ordine del giorno vie erano le comunicazioni delle stesso commissario con la volontà di aggiornare gli iscritti e confrontarsi sulla strada che in queste settimane è stata percorsa. Alla riunione hanno partecipato 33 persone e ne sono intervenute 18. Non vi è stata la presentazione di alcun documento e quindi, ovviamente, non si è sviluppata una discussione o una votazione in tal senso.

La riunione, convocata da Alessandro Franchi, è stata l’occasione utile per ribadire, ancora una volta, le intenzioni e le tappe del percorso che il commissario sta conducendo. In un momento difficile, come quello che stiamo vivendo, alla luce dei grandi stravolgimenti che il Covid-19 ci ha procurato e lasciato, di fronte al rischio che le destra possano affermarsi e arrivare al governo delle città più importanti e strategiche per la Regione Toscana è compito e responsabilità del Partito Democratico confrontarsi e verificare le possibilità di dialogo con tutte quelle forze e amministrazioni che si riconoscono nello spazio del centro-sinistra e nei nostri valori progressisti. In questa direzione si è aperto uno spazio di discussione anche con Giorgio Del Ghingaro, attuale sindaco di Viareggio, con il quale ci siamo confrontati e in cui abbiamo trovato una disponibilità al dialogo con il Partito Democratico sui temi di interesse Viareggino, Versiliese e Toscano.

L’incontro che si è tenuto ed ha visto la partecipazione di alcuni iscritti è una delle tappe di un percorso di ascolto che non si chiuderà né si fermerà con la serata di ieri sera. La volontà, infatti, è quella di proseguire rapidamente con ulteriori momenti di discussione e scambio con tutti gli iscritti del PD di Viareggio,con il  Partito Democratico della Versilia e tutti coloro che nella società civile, nei mondi del volontariato, dell’impresa e della cultura si riconoscono nei valori progressisti e del centro sinistra.

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)

Secondo incontro tra Del Ghingaro e il commissario del Pd: “C’è accordo sui temi per lo sviluppo della città”

Barbara Paci in corsa alla carica di sindaco di Viareggio: anche la lista civica di Luigi Troiso “abbraccia” la destra e appoggia la candidatura