Grande successo della Campagna Nastro Rosa, organizzata dalla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) in collaborazione con iCare Farmacity e Comune di Viareggio. Sono infatti oltre 250 le visite già prenotate nelle varie farmacie comunali della città, che si svolgeranno nel mese di ottobre.

«La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della diagnosi precoce dei tumori alla mammella» dichiara il vicesindaco Federica Maineri.

Per tutto il mese di ottobre, all’interno delle farmacie Comunali Farmacity su appuntamento, sarà possibile effettuare una visita senologica con medici specialisti. Per le prenotazioni è necessario chiamare il numero dedicato 340.3100213.

Il calendario degli appuntamenti parte oggi, giovedì 15 ottobre, dalla Farmacity di Torre del Lago con il dottor Duilio Francesconi. Si prosegue lunedì 19 ottobre alla Farmacity della Migliarina con la dottoressa Donati, martedì 20, Farmacity Centro con la dottoressa Sara Donati, giovedì 22 ottobre Farmacity Marco Polo con il dottor Duilio Francesconi, venerdì 23 ottobre Farmacity Campo d’Aviazione con il dottor Duilio Francesconi e martedì 27 ottobre Farmacity Centro con la dottoressa Sara Donati.

Ma altri se ne aggiungeranno: «L’iniziativa ha avuto un bel successo – commenta il vicesindaco – molte donne hanno richiesto di effettuare lo screening tanto stiamo pensando di aggiungere altre date a novembre in modo da poter accogliere più richieste possibile».

«Un’iniziativa importante – commenta il vicesindaco Federica Maineri – aperta a tutte le donne, anche a quelle che, per ragioni di età, non vengono ricomprese negli screening del sistema sanitario. Un servizio che le nostre farmacie hanno deciso di dare, e per questo ringrazio iCare, ma anche la Lilt e i medici professionisti che si sono messi a disposizione».

(Visitato 514 volte, 1 visite oggi)

Blitz della Polizia a Viareggio, due in manette per spaccio di droga

Al Piaggia la sinergia tra arte e scuola