Settimana ricca di eventi, la prossima.

Mercoledì 14 luglio alle 19,30 avremo il piacere di ospitare, presso il bar del Bagno Paradiso, la scrittrice Nicoletta Verna che, insieme ad Erika Pucci, ci parlerà del suo romanzo ‘Il valore affettivo’ edito da Einaudi.
Menzione speciale della giuria al Premio Calvino 2020, Il valore effettivo è un esordio e un libro che abbiamo amato molto.
e per questo siamo molto felici di poter ascoltare la scrittrice fiorentina (di adozione) insieme ad Erika, blogger, insegnante e grande lettrice.

La trama:
Bianca aveva sette anni quando un incidente dai contorni incerti ha innescato nella sua vita una reazione a catena, che non ha risparmiato nulla. Oggi sta con Carlo, cardiochirurgo di fama internazionale, e all’apparenza lo venera. Ma tanta devozione, in realtà, nasconde un piano macchinoso, folle: un progetto di rinascita in cui l’uomo è un mero strumento. Nel percorso che intraprenderà per realizzarlo, Bianca scoprirà una verità che nessuno avrebbe mai potuto sospettare.
Venerdì 16 luglio invece, sempre al Bagno Paradiso e sempre alle 19,30 ospiteremo Alessandro Berselli che ci parlerà del suo libro ‘La dottrina del male’ edito da Elliot,. Ce ne parlerà insieme alla bravissima Erika Pucci.

La trama: Ivan Cataldo è uno spin doctor, un guru della comunicazione politica seducente e carismatico, con un matrimonio appagante e un’invidiabile posizione socioeconomica. Le sue certezze professionali e affettive cominciano a sgretolarsi nel momento in cui alla MindFactory, l’agenzia della quale è amministratore delegato, si presenta il portavoce di una misteriosa organizzazione che si dichiara in grado di vincere le elezioni in tutti gli Stati nevralgici, Italia compresa, per creare un nuovo ordine mondiale. Chiamato a seguirne la campagna mediatica, Cataldo è dapprima riluttante ma poi, affascinato dal loro manifesto di partito, decide di accettare l’incarico. Sarà il più grande errore della sua vita. Noir distopico e intimista, “La dottrina del male” riflette sugli inquietanti scenari di dominio all’orizzonte e ne indaga le ripercussioni psicologiche, domandandosi a quale prezzo siamo disposti a vendere la nostra integrità.

La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria (potete chiamarci al numero 0584-582755), ci vediamo mercoledì e venerdì.
A cura di Lettera22

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

“Il grande inganno” di Umberto Cinquini: il 10 luglio la prima presentazione

In giro per librerie: libreria “La stanza di carta”