Nello spazio conferenze in località la Gulfa è avvenuta la presentazione ufficiale della candidatura alla carica di Sindaco di Simona Barsotti.
Classe 1971, di Stiava, sposata con due figli, Barsotti si occupa di politica attiva dal 2009 quando entrò a far parte della Giunta Mungai, carica confermata anche per il secondo mandato.

Simona Barsotti è la candidata sindaca di Massarosa, alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre, sostenuta da una coalizione di centrosinistra, di cui fanno parte il Partito democratico, Sinistra Comune, Movimento 2050 (Per Conte), Articolo Uno Versilia, Sinistra Italiana, Sinistra Civica Ecologista e aperta al contributo di liste civiche.

Simona Barsotti, classe 1971, sposata e madre adottiva di due figli, vive da sempre con la sua famiglia a Stiava di Massarosa. Ragioniera, attualmente dipendente amministrativa di una cooperativa di Tipo B, in passato ha lavorato nel settore amministrativo e contabile, presso alcuni studi di commercialisti ed è stata responsabile CAAF per un sindacato. Ha svolto volontariato al centro di aggregazione giovanile l’Aquilone, si è occupata di cooperazione e volontariato internazionale nei campi profughi della ex Jugoslavia e ha fatto un’esperienza con la Caritas in Ruanda.

E’ la referente versiliese per le adozioni internazionali in Colombia. Simona Barsotti è stata assessora del Comune di Massarosa per 10 anni, dal 2009 al 2019. e poi consigliera comunale dal 2019 al 2021.

“Mi candido con una forte motivazione per poter contribuire al benessere della nostra comunità e renderla più solida, coesa e inclusiva – afferma Simona Barsotti -migliorando la qualità della vita di tutte le componenti che ne fanno parte. Massarosa ha bisogno di ripartire e lo può fare grazie alle donne e agli uomini che hanno deciso di sostenermi. Persone che esprimono valori e sono pronte a dare il massimo per fare la differenza”.

“Si può progettare ancora molto per Massarosa – prosegue Simona Barsotti – consapevoli che lo sviluppo, oggi non può più prescindere dalla sostenibilità. Quindi, il nostro impegno per l’ambiente sarà uno dei temi centrali, insieme al turismo e alla valorizzazione dei prodotti del territorio, per i quali puntiamo al marchio doc. Altri temi su cui lavoreremo nella redazione del programma elettorale sono la riorganizzazione dei servizi essenziali, come la mensa scolastica e lo scuola bus, ma anche il sostegno agli anziani e alle persone con bisogni speciali, fino al tema della cittadinanza attiva, che a Massarosa vanta una lunga tradizione. Fondamentale sarà il sostegno del Comune alle imprese locali, partendo dalla riorganizzazione dell’Urp. Daremo nuovo impulso alla cultura e agli eventi nel capoluogo e nelle frazioni, con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, anche attraverso i comitati di frazione, e il sostegno all’associazionismo e al volontariato”. 

“Massarosa ha bisogno di un Comune che sappia dialogare con i cittadini, per ritrovare una rinnovata fiducia nel futuro. Consapevoli che ci attende una grande sfida, siamo pronti a fare la differenza.”

Una candidatura arrivata dopo un periodo di valutazione da parte di tutte le forze politiche del centro sinistra che ha visto però defilarsi Rifondazione Comunista e Comunisti italiani

(Visitato 558 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 07-08-2021


Brocchini: due donne candidate sindaco in Versilia

Carlo Bigongiari si candida a Massarosa con un progetto civico.