Covid: 41enne colpita da ictus dopo il vaccino, la famiglia presenta querela

Querela contro ignoti per lesioni personali colpose. È quella presentata ieri in procura a Lucca dalla famiglia di Irene Cervelli, 41enne di Capannori, che lo scorso 3 giugno è stata colpita da un ictus, otto giorni dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca.

La notizia, resa nota dall’avvocato della famiglia, è riportata dalla stampa locale. La 41enne, che ha riportato danni neurologici per i quali è necessario il percorso riabilitativo, è tornata a casa dopo essere stata ricoverata prima a Cisanello, e poi all’ospedale Versilia a Lido di Camaiore. La 41enne è stata dimessa ieri dal nosocomio in Versilia, dove aveva avviato un percorso neuro-riabilitativo, non appena si era risvegliata dal coma in cui versava.

“L’ictus da trombosi verificatosi il 3 giugno successivamente alla somministrazione del vaccino Astrazeneca – scrive il legale – ha provocato nella signora Cervelli danni neurologici consistenti che ad oggi non le permettono di essere autosufficiente”. La querela contro ignoti ipotizza il reato di lesioni personali colpose.

Ti protrebbe interessare

La difesa del padre: “Era esasperato, non odiava il figlio perché gay. Un gesto gravissimo, ma era distrutto”. Domani l’udienza di convalida

Strage di Camaiore, tre ore di interrogatorio per Moriconi: emergono dettagli sul contesto familiare

Regina Satariano: “Mirko si era rivolto al consultorio transgenere di Torre del Lago”