Si è conclusa con l’approvazione all’unanimità la mozione presentata dal gruppo consiliare della Lega riguardo l’intitolazione di una via o di un luogo pubblico ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Proposta depositata lo scorso anno dall’associazione Massarosa Tricolore e portata in consiglio comunale dai consiglieri Morgantini e Morelli.

“L’approvazione in consiglio comunale della mozione per intitolare una piazza una via o un luogo pubblico a Falcone e Borsellino, grazie all’interessamento dei consiglieri della Lega, è una piccola vittoria per la nostra associazione – afferma Massarosa Tricolore –  Avevamo effettuato la proposta appena un anno fa, constatando che all’interno del nostro comune non ci fosse né una via, né una piazza dedicata a Falcone e Borsellino. Proposta che si era arenata dopo la caduta della precedente amministrazione e le relative elezioni dello scorso autunno. Adesso, grazie all’interessamento dei consiglieri d’opposizione della Lega, è stata finalmente riportata all’attenzione e approvata.”

La proposta era stata protocollata da Massarosa Tricolore lo scorso Maggio in ottica della ricorrenza del trentennale delle stragi di Capaci e Via D’Amelio.

La proposta non era nata solo come omaggio a due grandi italiani che hanno sacrificato la propria vita nella lotta alla mafia, ma anche come segnale di condanna a tutte le mafie ed a tutte le collusioni tra politica e malaffare che sono emerse anche in questi mesi nella nostra regione con lo scandalo KEU.

“Ci auguriamo che venga trovato quanto prima lo spazio pubblico da dedicare ai due magistrati – prosegue Massarosa Tricolore – Come diceva Paolo Borsellino la lotta alla mafia deve essere prima di tutto un movimento culturale. Ecco perché il ricordo dei giudici e di tutte le vittime della mafia, soprattutto oggi che si parla di infiltrazioni mafiose all’interno della nostra Regione, non può fermarsi solo con l’intitolazione di una via o uno spazio pubblico ma crediamo sia necessario che le istituzioni tutte attuino seri programmi culturali per far capire realmente che la mafia fa schifo e non vi può essere nessuna correlazione tra politica e malaffare”.

“Vorremmo infine – conclude Massarosa Tricolore – ringraziare il gruppo consiliare della Lega per aver ascoltato la nostra proposta concretizzandola in mozione all’interno del consiglio comunale”

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

Una postazione pc per la trasparenza in comune

Per Massarosa: “Ripristino pulmini scolastici per il prossimo anno, una bella vittoria!”