4 feriti in un incidente sull’A12, due sono bambini

Nella notte di venerdì 4 marzo intorno alle 23:20 è avvenuto un incidente tra due auto sull’autostrada A12 all’altezza del casello Viareggio in direzione sud.
Nel violento scontro, a riportare le conseguenze più serie sono stati i 4 occupanti di una delle due auto: padre e madre e due figli, un bambino di 2 anni e una bambina di 7 anni. I due bambini sono stati portati in codice rosso all’ospedale di Cisanello a Pisa: hanno riportato lesioni e escoriazioni, ma fortunatamente sono sempre stati coscienti durante i soccorsi; grazie anche e soprattutto al tempestivo e impeccabile intervento dei soccorsi sopraggiunti.

Il padre dei due bambini è stato portato in codice rosso all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, avendo riportato un trauma addominale toracico. La mamma è stata estratta dalle lamiere dopo un estenuante e incessante lavoro dei Vigili del Fuoco circa un’ora dopo: è stata portata anche lei in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa per un politrauma e fratture varie.
Sul posto per i soccorsi sono intervenuti le auto medicalizzate di Viareggio e Camaiore, le ambulanze della Pubblica Assistenza di Querceta, della Misericordia di Massarosa, della Croce Verde di Viareggio e della Croce Bianca di Querceta. Presenti anche u vigili del fuoco e la polizia per i rilievi: la dinamica è ancora al vaglio.

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa