Sabato 2 aprile alle 14:30 il Roby Salvai Ensemble suonerà a nel suggestivo piazzale dell’eccidio nazista a Sant’Anna di Stazzema.
Il concerto è un’iniziativa di solidarietà per l’Ucraina e una giornata per dire no alla guerra e alla violenza, il tutto accompagnato dalla musica, elemento da sempre che lega popoli e nazioni diverse, con i migliori maestri del panorama blues e jazz italiano.

La Pubblica Assistenza di Stazzema sarà presente con dei volontari per raccogliere materiale destinato a soccorrere la popolazione in fuga dall’Ucraina. La lista dei materiali richiesti include latte in polvere, legumi, carne e tonno in scatola, farina di mais, assorbenti igienici, pannolini per infanti, prodotti per l’igiene personale, cerotti, bende, disinfettante, crocchette per cani e gatti, sacchi a pelo invernali, coperte pesanti, guanti invernali, antinfiammatori e antipiretici.
Tutto il materiale sarà raccolto dai volontari, e si chiede gentilmente al pubblico di portare i materiali richiesti in loco. Il concerto, di pop italiano d’autore, è organizzato dal Comune di Stazzema e vede la partecipazione di diversi musicisti, tra cui Roby Salvai al basso e voce, Massimo Moriena al pianoforte, Micky Chiaravalloti al sax, Pino Sardella alla chitarra, Giorgio Damiano al violino e Luca Corongiu alla batteria. L’evento è gratuito, ma si chiede ai partecipanti di contribuire donando i materiali richiesti per aiutare la popolazione in fuga dall’Ucraina.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Un virtual tuor per il museo del lavoro e delle tradizioni popolari della Versilia Storica

Pro Vita & Famiglia contro Disney: no ai baci gay nei cartoni animati